Juventus, Milan e Napoli in campo | Come sono terminate le amichevoli delle tre big: risultati e marcatori

Juventus, Milan e Napoli oggi hanno affrontato tre amichevoli per testare il livello della preparazione in questa pre-season. Ecco i risultati

Theo Hernandez futuro
Theo Hernandez terzino del Milan (Getty Images)

Questo pomeriggio sono scese in campo tre big della nostra Serie A: la Juventus, il Milan e il Napoli. I bianconeri hanno sfidato il Cesena, compagine di Serie C; anche i rossoneri e i partenopei hanno affrontato squadre di terza serie, rispettivamente Modena e Pro Vercelli.

Dei test importanti in vista della prossima stagione, il cui inizio dista meno di un mese. Dopo il secondo posto dello scorso campionato, il Milan non vuole commettere passi falsi ed è intenzionato a difendere una posizione prestigiosa. Per la Juve è tempo di ritornare tra le grandi dopo il quarto posto deludente dello scorso anno, mentre il Napoli deve ancora dimenticare la mancata qualificazione in Champions all’ultima giornata.

Leggi anche->Napoli, top player verso l’MLS: l’offerta che stuzzica De Laurentiis

Juventus, Milan e Napoli in campo: risultati e marcatori delle amichevoli

Osimhen Napoli
Osimhen, attaccante del Napoli (Getty Images)

La prima delle tre big a scendere in campo è stata il Milan, che ha spazzato via il Modena per 5-0. I rossoneri sono partiti in quarta, segnando le prime tre reti in appena 9 minuti. Il primo gol è arrivato con Brahim Diaz, su assist di Theo Hernandez, il raddoppio l’ha siglato Leao, mentre il tris l’ha messo a segno Tomori di testa.

Leao ha poi servito un assist per la rete di Krunic, e Theo Hernandez ha trovato anche gloria personale concludendo il primo tempo sul 5-0, quello che poi sarebbe diventato il risultato definitivo della partita.

Buon’uscita anche del Napoli, che ha battuto la Pro Vercelli per 1-0. Gara più contratta del previsto per gli azzurri, che hanno anche perso per infortunio Demme. Il match l’ha deciso il solito Osimhen con un colpo di testa su sponda di Rrahmani.

Bene la Juventus, che si è liberata del Cesena per 2-1. Il match dei bianconeri si è sbloccato al 5′ con la rete del primo belga nella storia juventina, De Winter, che ha concluso una splendida aziona manovrata da Pjaca, Felix Correa e McKennie.

Proprio lo statunitense ha poi firmato il gol del 2-0 al 34′. Azione partita da Soulé, che dalla destra è riuscito a servire McKennie, bravo a superare l’avversario nello stretto e a segnare. Applausi di Allegri che lo ha caricato urlando: “Segnerai almeno 10 gol quest’anno”.

Il Cesena ha poi accorciato le distanze un minuto dopo con Shpendi, che prima ha impegnato Perin, autore di una super parata, per poi segnare in tap-in.