Juventus%2C+Locatelli+pi%C3%B9+vicino%3A+la+trattativa+viene+sbloccata+da%26%238230%3BParatici
calciotodayit
/2021/07/24/locatelli-juventus-sblocca-paratici/amp/
Calciomercato

Juventus, Locatelli più vicino: la trattativa viene sbloccata da…Paratici

Il giro dei difensori tra Tottenham, Atalanta e Juventus potrebbe sbloccare la trattativa per Manuel Locatelli in bianconero. I tifosi sognano il colpo.

Locatelli più vicino alla Juventus (Getty Images)

L’andamento del calciomercato può cambiare o essere condizionato da eventi che possono condizionare al tempo stesso diversi club. È questo il caso di quello che sta succedendo tra Atalanta e Juventus, con l’ipotesi sempre più concreta di un passaggio di Cristian Romero al Tottenham. Il difensore dovrà prima essere riscattato dai bergamaschi che dovranno versare circa 16 milioni nelle casse dei bianconeri, e poi sarà caccia al sostituto.

L’alternativa numero uno per la Dea si chiama Merih Demiral, e destino vuole che giochi proprio nella Juventus. Con la cessione per una cifra tra i 40-50 milioni di euro del difensore argentino agli Spurs, l’Atalanta potrà a sua volta reinvestirne buona parte per arrivare al difensore turco, considerato l’alternativa naturale dell’argentino. Questa ritrovata liquidità nelle casse dei bianconeri potrebbe sbloccare la trattativa con il Sassuolo per Manuel Locatelli, obbiettivo principale del mercato della Juve.

Leggi anche – Juventus svolta Pjanic, quali sono le condizioni del Barcellona

Juventus, Demiral sblocca Locatelli

La Juventus potrà offrire per Locatelli (Getty Images)

La prima valutazione della Juventus sul suo difensore Demiral si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. L’Atalanta d’altra parte potrebbe offrire qualcosa meno, ma considerando anche il pagamento del riscatto del difensore argentino Cristian Romero, le casse bianconere potrebbero trovare la liquidità giusta per affondare il colpo Locatelli. Per il centrocampista della Nazionale, al momento, sembrerebbe in vantaggio l’Arsenal, più vicina della Juve ad offrire i 40 milioni più bonus chiesti dal Sassuolo.

Il giro dei difensori in atto che coinvolgerebbe Atalanta e Tottenham potrebbe portare la Juventus a superare l’offerta inglese ed a convincere il club ad accettare. Intanto i tifosi bianconeri, che nella giornata di ieri chiedevano a gran voce il colpo Gosens in cambio di Demiral, sembrano sperare in un esito positivo di questo grande intreccio di calciomercato.


Il destino vuole che a sbloccare il colpo più importante della sessione di mercato della Juventus potrebbe essere proprio una vecchia conoscenza bianconera. L’innesco del valzer dei difensori parte dall’ex direttore sportivo delle Juventus Fabio Paratici. Adesso al Tottenham, l’ex bianconero porterebbe l’Atalanta a cercare il sostituto di Romero proprio in casa Juve, e questo finanzierebbe di fatto l’operazione Locatelli. Nelle prossime ore la trattativa a incastro potrebbe avere risvolti importanti.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Serie A

Serie A, esonero deciso: pronto il ritorno di Cannavaro

Fabio Cannavaro, dopo una lunga attesa, è pronto a tornare in Serie A. Un club…

6 ore ago
  • Calciomercato

Il talento da 100MLN in Serie A: pagano la clausola

Il giovane talento sudamericano potrebbe presto preparare le valige per trasferirsi a giocare in Europa…

7 ore ago
  • Calciomercato

Milan, Kristensen e non solo: doppio innesto dall’Udinese a gennaio

Il Milan sta cercando i giusti rinforzi da consegnare nelle mani di Allegri e per…

8 ore ago
  • Calciomercato

Milan, colpo a centrocampo: scambio con Loftus-Cheek a gennaio

Il Milan può tornare forte sul mercato andando a chiudere un nuovo acquisto e in…

10 ore ago
  • Calcio

Esclusa dai Mondiali: decisione imminente, cosa cambia per l’Italia

I Mondiali rischiano di perdere una possibile protagonista. La decisione è imminente e questo potrebbe…

11 ore ago
  • Calciomercato

Casemiro firma a zero: nuova avventura in Serie A

Casemiro dirà addio al Manchester United senza rinnovare il suo contratto. Spunta la nuova avventura…

14 ore ago