Ibrahimovic e la lite con van der Vaart: “Quella volta che voleva spezzarmi le gambe…”

In un’intervista, van der Vaart ha spiegato come fosse il suo rapporto con Ibrahimovic: il racconto della lite e quella volte che voleva spezzargli le gambe.

ibrahimovic van der vaart
Zlatan Ibrahimovic (GettyImages)

Sono tanti gli episodi con Zlatan Ibrahimovic protagonista di qualche rissa o litigio, con compagni di squadra o avversari. Uno dei più famosi resta quello scontro verbale e fisico con Onyewu durante la prima esperienza al Milan. Ma in precedenza, l’attaccante svedese è stato poco carino anche con alcune leggende del calcio internazionale.

In una vecchia intervista a Four Four Two, risalente al 2018, Rafael van der Vaart raccontò del rapporto scontroso che aveva con Zlatan Ibrahimovic. I due non andavano per nulla d’accordo. Addirittura, il centrocampista olandese fu minacciato dal giovane centravanti.

Leggi anche >>> Milan, Ibrahimovic infastidito dal fotografo: la smorfia diventa un meme – VIDEO

Van der Vaart: “Ibrahimovic voleva rompermi le gambe”

van der vaart ibrahimovic lite
Rafael van der Vaart (GettyImages)

Entrambi hanno vissuto un’esperienza all’Ajax da giovani prodigi del calcio. Ed entrambi, ovviamente, hanno avuto una carriera coronata di successi, chi più e chi meno. Ma Ibrahimovic e van der Vaart non avevano affatto un rapporto sereno. Infatti, il centrocampista olandese svelò di aver avuto diverse discussioni con l’attaccante e compagno di squadra. Addirittura una volta: “Zlatan mi minacciò di rompermi le gambe. Lo diceva un po’ a tutti – poi ha spiegato – Per la verità, io e lui non andavamo molto d’accordo. Ma preferisco giocare in una squadra con persone oneste come lui, anche se avvengono liti“.

Dunque, il bomber svedese era poco amichevole con i suoi colleghi dell’Ajax. Ora, invece, al Milan è maturato ed è diventato una guida, un esempio da seguire. Sicuramente il suo carattere è cambiato notevolmente, anche grazie all’enorme esperienza internazionale e alla grande carriera giocata. Difficile che ripeta frasi simili ai suoi compagni attuali…ma meglio non provar a stuzzicare Zlatan.