Kaio Jorge alla Juventus, il Santos avverte: l’ostacolo da superare

Il Santos non vuole lasciare Kaio Jorge facilmente e rifiuta l’offerta bassa della Juventus: le parole dell’allenatore del club suonano come allarme ai bianconeri.

kaio jorge juventus
Kaio Jorge (GettyImages)

La Juventus non è ancora riuscita a convincere il Santos a cedere Kaio Jorge. Il giovanissimo attaccante brasiliano è un vero asso che piace a tanti club in giro per il mondo. E’ noto ormai che il ragazzo non voglia rinnovare il contratto con i brasiliani e che abbia voglia di cambiare aria, che voglia prendere al volo un’occasione con una squadra europea.

Il contratto di Kaio Jorge con i bianconeri brasiliani scadrà a dicembre 2021 ed è la ragione per la quale la società italiana non ha voluto alzare più di tanto la propria offerta. La Juve sembra la più accreditata ad acquistare l’attaccante, ma al momento il Santos fa muro e l’allenatore spiega il motivo di questa resistenza alla cessione.

Leggi anche >>> Kaio Jorge, chi è la stellina del Santos che piace a mezza Europa: caratteristiche e curiosità

Kaio Jorge, il Santos allerta la Juventus: “Serve una giusta ricompensa”

calciomercato kaio jorge
Kaio Jorge (Getty Images)

Il tecnico del Peixe ha rilasciato un commento in sala stampa dopo il 4-0 contro il Juazeirense in Coppa del Brasile sulla situazione del suo gioiellino: “Ho parlato con Kaio Jorge, ho capito che vuole andarsene, ma bisogna ricompensare la società nel modo giusto“. Inoltre, l’allenatore Fernando Diniz ha svelato il suo desiderio: “Fosse per me lo terrei fino a dicembre“. 

Così facendo, il calciatore sarà legato ancora al Santos, poi si libererà e potrà firmare con qualsiasi squadra a costo zero. Tuttavia, questa soluzione comporterà il pagamento di circa sei milioni di euro da dividere agli agenti e alla famiglia del giocatore. Invece, la Juventus vorrebbe acquistarlo sin da subito dal club brasiliano ma l’offerta è stata valutata ancora troppo bassa. I bianconeri hanno proposto 2,5 milioni, compresi bonus, come indennizzo, mentre la dirigenza sudamericana ne richiede almeno il doppio.