Portsmouth%2C+provvedimenti+sul+caos+razzismo%3A+tre+giocatori+cacciati+dal+club
calciotodayit
/2021/07/29/portsmouth-caos-razzismo-decisione/amp/
Calcio

Portsmouth, provvedimenti sul caos razzismo: tre giocatori cacciati dal club

Scoppia un nuovo caso razzismo in casa Portsmouth. Il club inglese ha escluso tre giocatori dalla propria società.

Portsmouth e razzismo: la decisione del club (Getty Images)

In Inghilterra scoppia l’ennesimo caso che vede come protagonista il triste fenomeno del razzismo. Al centro della bufera è finito il Portsmouth, club di terza divisione, equivalente della nostra Serie C. La società inglese è un club piuttosto blasonato nel calcio inglese, avendo disputato anche la Premier League in diverse occasioni, e dunque molto attenta ai comportamenti dentro e fuori dal campo.

Questa volta qualcosa deve essere sfuggito ai dirigenti del club blue e bianco, che sono stati tempestivi nel rimediare alle terribili dichiarazioni di tre tesserati. Ancora una volta l’argomento principale della vicenda è quello del razzismo, tema caro alla società che ha diramato una nota ufficiale per annunciare i provvedimenti presi per l’occasione. Nello stesso comunicato il club prende le distanze dalle dichiarazioni dei tre giocatori espulsi dalla società.

Leggi anche – Chiellini-Saka, accuse di razzismo sui social per il difensore: i commenti

Provvedimenti del Portsmouth contro il razzismo

Lo stadio del Portsmouth (Getty Images)

I fatti incriminati risalirebbero alla finale di EURO 2020 tra Inghilterra e Italia. I ragazzi dell’under-18 del Portsmouth avrebbero commentato il match attraverso un gruppo comune su Whatsapp. La vittoria dell’Italia ai calci di rigore avrebbe visto i ragazzi della giovanile del club scagliarsi con una serie di vergognosi insulti verso i giocatori inglesi che hanno sbagliato il penalty. Si tratta di Sancho, Saka e Rashford, che per via delle loro origini sono stati bersagliati anche da una fetta di tifosi della nazionale inglese.

I tre ragazzi del Portsmouth, secondo quanto dice il quotidiano inglese The Sun, che racconta la vicenda, avrebbero insultato i tre giocatori della nazionale utilizzando toni razzisti. Il club di terza serie inglese ha annunciato sul suo sito internet di aver rilasciato i tre giocatori, ma gli concederà la possibilità di fare ricorso. “Il Portsmouth Football Club è totalmente impegnato nell’eliminazione di ogni forma di discriminazione.”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Novità Fabregas, via da Como: annuncio del ds, dove può andare

La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La…

12 ore ago
  • Calcio

Esonero e squadra in ritiro: già individuato il sostituto

Una panchina in Italia è in bilico e la squadra è stata mandata in ritiro.…

19 ore ago
  • Calciomercato

Una freccia inglese a gennaio: la Juve anticipa il Napoli a 20MLN

Il calciomercato della Juventus dovrà portare con sé grandi miglioramenti nel mese di gennaio: è…

23 ore ago
  • Calcio

Spalletti torna in Serie A: immediata la scelta dopo l’esonero

Possibile esonero immediato in Serie A con una società che pensa davvero di cambiare allenatore…

2 giorni ago
  • Calcio

Scelto il nuovo allenatore: pagano la clausola rescissoria

L’esonero delle scorse ore ha costretto la società ad accelerare i tempi nella ricerca del…

2 giorni ago
  • primo piano

Inter, nuovo colpo a parametro zero: si chiude a gennaio

Non è una novità per l'Inter prendere giocatori a parametro zero. In cerca di occasioni…

2 giorni ago