Antonio Conte, nuova offerta a sorpresa: dove andrà la prossima stagione

Antonio Conte ha ricevuto una nuova proposta a sorpresa per la prossima stagione: ecco dove andrà l’allenatore leccese 

Antonio Conte Sky Sport
Antonio Conte, offerta a sorpresa (Getty Images)

Dopo la splendida vittoria dello Scudetto con l’Inter, Antonio Conte si ritrova senza squadra per la prossima stagione. Uno dei migliori allenatori al mondo non guiderà alcun club tra meno di un mese. Un anno sabbatico forzato rispetto al passato, dato che, questa volta, il tecnico leccese sembrava intenzionato a prendere parte ad una nuova avventura.

La rottura con l’Inter è avvenuta al termine di 2 anni intensi, che hanno appunto portato ad una vittoria della Serie A e ad una finale di Europa League. La separazione, però, sembrava ormai inevitabile, date le difficoltà economiche dei nerazzurri, che hanno dovuto ridimensionare la rosa, in contrasto con gli obiettivi di crescita dell’allenatore.

Leggi anche -> Antonio Conte, fisico perfetto e dieta rigida: cosa mangia l’ex Inter | VIDEO

Antonio Conte, la nuova proposta sorprende

Antonio Conte Sky Sport
Antonio Conte, nuova offerta (Getty Images)

La grandezza in panchina di Conte non è di certo rimasta inosservata nel resto d’Europa e, solamente poche settimane fa, vi abbiamo riportato di un interesse da parte della federazione olandese per rendere l’ex Juve e Inter il nuovo commissario tecnico.

L’offerta si è poi spenta sul nascere e l’opzione è stata immediatamente accantonata. Louis van Gaal ha infatti superato la concorrenza, trovando il suo terzo accordo in 30 anni con la nazionale Orange. A distanza di poco più di una settimana e Conte ha ricevuto una nuova proposta, questa volta a sorpresa.

Antonio Conte a Sky Sport: tutti i dettagli

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Antonio Conte avrebbe avviato una trattativa con Sky Sport per diventare opinionista. L’allenatore occuperebbe il ruolo di ospite fisso in studio durante le partite di Champions League del martedì e del mercoledì, potendo fare domande ai suoi colleghi come Pioli, Inzaghi, Gasperini, Allegri, ma anche Guardiola, Klopp e molti altri.

Uno scenario suggestivo, che permetterebbe agli appassionati di poter vivere conversazioni interessantissime e confronti tra maestri del loro lavoro. La trattativa tra le parti sarebbe persino in stato avanzato e nei prossimi giorni sono attesi risvolti ufficiali.