Incredibile Conte, salta il ritorno in panchina: chi è stato scelto al suo posto

Salta la nuova opportunità per Antonio Conte: l’allenatore Campione d’Italia beffato, chi prenderà il posto in panchina.

antonio conte
Antonio Conte (GettyImages)

Antonio Conte resta disoccupato. Da diverse ore era balzato sui media olandesi la possibilità che l’ex tecnico dell’Inter potesse prendere le redini degli Oranjes. Tuttavia, sarebbe avvenuto poche ore fa un incontro definitivo tra la federcalcio olandese e il prossimo Commissario Tecnico che cercherà di portare la Nazionale ai Mondiali in Qatar.

Dunque, Conte e l’Olanda è un matrimonio che non s’ha da fare. L’allenatore fresco Campione d’Italia si gode il momentaneo relax, prima di intraprendere la nuova avventura. Ecco chi è stato a beffarlo all’ultimo e chi sarà il ct della Nazionale arancione.

Leggi anche >>> Napoli, futuro Koulibaly: la risposta di Spalletti preoccupa i tifosi

Olanda, no a Conte: sarà Van Gaal il ct

van gaal olanda
Louis Van Gaal (GettyImages)

La federcalcio ha deciso. Sarà Louis Van Gaal a guidare l’Olanda per i prossimi match, con l’obiettivo di conquistare un posto ai Mondiali e vendicarsi dalla bruttissima prestazione agli Europei. La Nazionale era partita come favorita o quanto meno una delle possibili semifinaliste. Effettivamente, la squadra di De Boer era abbastanza forte sulla carta, ma non ha saputo superare l’ostacolo Repubblica Ceca agli ottavi di finale di EURO 2020.

Dunque, la KNVB si affida all’uomo dei Mondiali brasiliani, che ha reso grande gli Oranjes portandoli alla conquista del bronzo in Brasile, battendo proprio i padroni di casa nella finalina. In quella rosa c’era Robin Van Persie, un alieno. Ma questa Nazionale detiene tanti giovani e tanti campioni, che potrebbero regalare grandi soddisfazioni in Qatar. Prima, però, c’è da conquistare il pass.

Dunque, secondo il De Telegraaf è stato raggiunto l’accordo tra le parti. Louis Van Gaal torna a distanza di 7 anni alla guida del suo Paese assieme a Danny Blind, Frans Hoek e Henk Fraser come assistenti. Conte aspetterà una nuova occasione.