Federica Pellegrini, dopo il ritiro la novità: “Ecco come cambieró la mia vita”

Federica Pellegrini pronta a cambiare. Dopo l’Olimpiade vuole prendersi del tempo per capire cosa fare non solo sul piano professionale.

Federica Pellegrini positiva al COVID-19 (Getty Images)
Federica Pellegrini pronta a nuove sfide (Getty Images)

Federica Pellegrini, qualche lacrima e nessun rimpianto. La campionessa di nuoto archivia la propria esperienza a Tokyo 2020 come formativa: quelle lacrime dopo l’ultima sgambata in stile libero dicono tutto. 200 mt. che valgono una vita, il viaggio – come l’ha definito lei – si è concluso con un settimo posto e la quinta volta in finale olimpica: nessuno, in Italia, ha fatto lo stesso. Divina, dentro e fuori dall’acqua: capace di piacersi, ma soprattutto di piacere.

Leggi anche – Tokyo 2020, sorpresa nel calcio femminile: la sconfitta degli USA è da record

Federica Pellegrini, e adesso? Le novità dopo l’Olimpiade

Importanti cambiamenti per la campionessa – calciotoday.it

Un esempio come nuotatrice, una scommessa vinta su tutto il resto. Per esempio le esperienze come modella e giurata di talent: glamour, tivù e qualunque altra cosa possa farla sentire felice. Tutto tranne un pesce fuor d’acqua, anche perché quello resta il suo habitat e lo sarà a lungo. Senza gare si può stare, senza il nuoto no. Al cuor non si comanda. E, a proposito di cuore, Federica non si nasconde più: l’amore con Matteo Giunta è alla luce del sole, anche se l’ex allenatore è ancora molto reticente a parlarne pubblicamente.

“Dopo l’Olimpiade si affronterà ogni cosa con più chiarezza”, segno che loro due le idee chiare le hanno già, ma non vogliono dare in pasto al costume – non quello di nuoto, ma delle cronache – un amore così saldo e pronto a sbocciare. Anche perché se Giunta dice che non allenare più una donna come Federica Pellegrini sarà triste, citandolo testualmente, significa che è pronto – più o meno – allo step successivo. Lei terrà per mano lui e viceversa: i campioni non muoiono mai, trasformano le proprie energie. La Divina è pronta a tornare sotto un’altra veste, come donna, professionista e compagna d’oro. E non è solo più una questione di medaglie.