Serie A, Guidolin si sbilancia: “Ecco le due favorite. La sorpresa del campionato sarà…

Francesco Guidolin, ex allenatore e ora opinionista, ha svelato quali secondo lui sono le favorite per la prossima Serie A e la possibile sorpresa 

Guidolin Serie A
Francesco Guidolin, ex allenatore (Getty Images)

La prossima stagione di Serie A avrà inizio il 21 agosto con i campioni in carica dell’Inter che scenderanno in campo contro il Genoa. Meno di un mese e si darà spazio nuovamente allo spettacolo dei numerosi campioni presenti nel nostro campionato.

L’Inter vorrà difendere lo Scudetto affidandosi a Simone Inzaghi e non più ad Antonio Conte. Il Milan, arrivato secondo, proseguirà con Pioli, ma con la perdita di Donnarumma e Calhanoglu. L’Atalanta è diventata ormai una realtà consolidata, la Juventus proverà di nuovo l’assalto al titolo con Allegri, mentre il Napoli di Spalletti, la Roma di Mourinho e la Lazio di Sarri sono in cerca di riscatto.

Leggi anche -> ESCLUSIVA CT, Guidolin: “Lukaku il più decisivo in Serie A. Mancini ottimo lavoro” | VIDEO

Serie A, le favorite per Francesco Guidolin

Guidolin Serie A
Francesco Guidolin, pronostico sulla Serie A (Getty Images)

Le premesse per un campionato spettacolare, specialmente nelle prime 7-8 posizioni, ci sono tutte. Il valzer di allenatori potrebbe dar vita ad una stagione ancora più incerta e spettacolare ed un ex tecnico come Francesco Guidolin, ora talent di DAZN, ha voluto fare uno pronostico.

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore dell’Udinese ha svelato di aver puntato le sue fish immaginarie su Inter e Juventus come candidate allo Scudetto: “Con Allegri, la Juve è tornata ad essere favorita, insieme all’Inter che ha vinto lo scorso anno e resta forte”.

La possibile sorpresa

Per Francesco Guidolin potrebbe però esserci una grande sorpresa: “Le altre sono tutte vicine, ma occhio a Spalletti nel Napoli. Secondo l’ex allenatore, dunque, gli azzurri con l’arrivo del tecnico toscano potrebbero sorprendere ed insidiare le primissime posizioni dove Inter e Juve potrebbero partire più avanti sulla carta, rispetto alla concorrenza.