Gasperini senza freni: “Romero e Ilicic? Vi svelo tutto sul loro futuro”

Gasperini parla di Romero e Ilicic: il tecnico dell’Atalanta commenta le decisioni dei giocatori al termine della sfida contro il Pordenone.

gasperini ilicic
Josip Ilicic (GettyImages)

A seguito della partita tra Atalanta e Pordenone, Gian Piero Gasperini ha parlato di Romero e Ilicic. Il difensore argentino non è ancora rientrato dalle vacanze, visti gli impegni in Copa America. Il suo nome è costantemente associato alla squadra londinese, pronta a rivoluzionare la rosa per la prossima stagione. Sul secondo, invece, il tecnico ha annunciato una clamorosa indiscrezione.

Nel frattempo, la società nerazzurra si è già mossa e ha anticipato l’eventuale cessione di Romero al Tottenham con l’acquisto di Matteo Lovato. Tuttavia, per Gasp i giochi non sono del tutto fatti. L’allenatore vuole prima chiarire un aspetto e vuole vederci chiaro.

Leggi anche >>> Atalanta, Romero ad un passo dal Tottenham: l’indizio che fa rassegnare i tifosi

Gasperini: “Ilicic vuole andare via”

Atalanta, caso Gasperini avanti le indagini antidoping (Getty Images)
Gian Piero Gasperini (Getty Images)

L’allenatore dell’Atalanta, al termine della partita contro il Pordenone, ha spiegato che ancora non ha avuto modo di parlare con il suo difensore, oggetto di voci di mercato: “Rientrerà lunedì. Vedremo quale sarà la sua posizione e valuteremo le condizioni e come si svilupperà la trattativa tra i due club“. Gasperini lascia intendere che Romero abbia già pensato a trasferirsi al Tottenham, ma prima vuole parlare faccia a faccia e conoscere l’opinione dell’argentino.

Successivamente, il tecnico nerazzurro ha commentato così il nuovo acquisto in difesa: “Lovato ha già disputato 3 amichevoli, se sostituirà lui Romero staremo apposto“. Insomma, l’alternativa è già in casa. Infine, Gasperini ha parlato anche di Josip Ilicic e delle sue intenzioni: “Al termine della scorsa stagione ha manifestato il desiderio di andare via. Ha fatto molto bene in ritiro. E’ la prima volta che lo vedo con qualche chilo in più, significa che sta bene. Si allena bene, si sta preparando per vivere una nuova esperienza – poi ha aggiunto – Rispetto la sua scelta, al momento non c’è nessun movimento“.

Bisogna ricordare che il centrocampista sloveno ebbe qualche problema con la società o con il tecnico, quando ci furono gli screzi tra Gomez e Gasperini. Il Papu è stato ceduto a gennaio, ora potrebbe essere la volta di Ilicic.