Sky, Trevisani spiazza tutti: il messaggio è inequivocabile

Riccardo Trevisani spiazza tutti i suoi follower: il telecronista ai saluti, avrà un nuovo incarico. Il messaggio è commovente e racchiude i suoi momenti migliori.

trevisani sky
Trevisani e il messaggio a Sky (GettyImages)

E’ tempo di cambiamenti in casa Sky. Dopo l’addio a Marco Cattaneo (passato a DAZN) e Lele Adani, è il turno di nuovi saluti. L’emittente televisiva, dopo aver perso la maggior parte delle partite del campionato di Serie A per il prossimo triennio, ha cominciato a fare tagli, anche di un certo spessore. E questa volta è il turno di Riccardo Trevisani, che dopo 17 anni di collaborazione ha voluto lasciare un messaggio sui social.

Leggi anche >>> ESCLUSIVA CT: Koulibaly, sondaggio da una big della Premier. Gli scenari

Riccardo Trevisani lascia Sky Sport: i suoi tre momenti top

Sono entrato il 31 luglio 2004 – scrive il giornalista – Saluto e ringrazio 17 anni dopo“. Riccardo Trevisani dà il suo addio a Sky, la famiglia che l’ha accolto a 25 anni. Da lì un’escalation per la sua carriera e per la sua crescita professionale. Anno dopo anno, stagione dopo stagione, si è ritagliato una certa importanza tra i telecronisti, fino a diventare un volto di punta tra i commentatori dell’emittente satellitare.

Il messaggio del telecronista romano prosegue con una piccola stoccata a chi critica il duro mestiere dei suoi colleghi: “Facciamo un lavoro bellissimo e difficile. Giudicato spesso con pochi argomenti (su tutti il tifo) e molta fretta – poi conclude – Non si può piacere a tutti, ma lavorare per Sky mi è piaciuto un sacco“.

Per ricordare questo momento importante, ha voluto condividere una clip di tre episodi che ha avuto il piacere di commentare. Sono tre gol che Riccardo ha visto in prima persona e che in un modo o nell’altro sono diventati iconici e virali: Cavani il “mostro”, l’ha “ripresa” Vecino e la straordinaria punizione di Leo Messi in un match di Champions.

E allora, Trevisani potrà dedicarsi così a tempo pieno ad un altro ruolo. Infatti, l’ex telecronista Sky sarà pagellista della redazione Fantacalcio.it e continuerà a seguire il calcio da vicino.