Calciomercato, acquisti e cessioni del 1 agosto: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di oggi, domenica 1 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

Belotti
Belotti e l’offerta presentata dallo Zenit (Getty Images)

Un’altra giornata di calciomercato volge al termine. Belotti potrebbe lasciare il Torino, lo Zenit San Pietroburgo vorrebbe provare a portarlo in Russia: 30 milioni più la possibilità di giocare in Champions l’anno prossimo per convincerlo. I Granata prendono tempo, l’attaccante ha il contratto in scadenza nel 2022.

La partenza non è così scontata. Resta a Madrid – sponda Real – Karim Benzema: il francese sarebbe pronto a rinnovare il contratto con la Casada Blanca sino al 2023. Pressioni di Romero per essere ceduto al Tottenham. Xhaka chiude alla Roma, trattativa in salita.

21.00 – Il “Gallo” Belotti potrebbe lasciare il Torino. Sul bomber dei granata e della nazionale è forte l’interesse dello Zenit di San Pietroburgo, che sarebbe pronto a offrire 30 milioni di euro per convincerlo a trasferirsi in Russia con la prospettiva di giocare la Champions. Non è escluso, però, che Belotti decida di rimanere al Torino, di cui è uno dei simboli, rinnovando il contratto in scadenza nel 2022.

20.00 – Karim Benzema e il Real Madrid resteranno legati ancora per una stagione. Il francese è destinato a prolungare l’accordo fino al 2023. Nell’ultima stagione, il francese ha segnato 30 gol e servito nove assist in 46 partite.

19:00 – Arteta gela la Roma: “Granit Xhaka resterà con noi. E’ un elemento fondamentale per la nostra squadra“. Il capitano dell’Arsenal firmerà a breve il rinnovo del contratto.

17:00 – Ora è ufficiale: Arnautovic è un nuovo calciatore del Bologna.

14.40 – La Salernitana ha Simy come obiettivo primario per l’attacco. Il nigeriano piace anche al Maiorca, tuttavia i granata puntano sulla volontà di restare in Italia del centravanti.

11.30 – Marko Arnautovic sarà presto un nuovo giocatore del Bologna. Secondo Sky Sport, l’ex attaccante dell’Inter avrebbe già svolto e superato le visite mediche e dovrà soltanto firmare il contratto. L’annuncio ufficiale, per questioni di fuso orario con la Cina, dovrebbe arrivare nella giornata di domani.

10.00 – Il Milan ha deciso di sacrificare Jens Petter Hauge. Come riportato da “Sky Sport”, l’esterno norvegese è vicino alla cessione e può trasferirsi all’Eintracht Francoforte.

8:40 Cristian Romero vuole il Tottenham. C’è pressione da parte del difensore nei confronti dell’Atalanta per essere ceduto il prima possibile.

8.30 – Benvenuti, amici di CalcioToday, alla nostra ormai consueta diretta dedicata al calciomercato. Tutte le trattative, le voci, i colpi, delle squadre di Serie A e delle big d’Europa.

Veniamo da un sabato con qualche annuncio a sorpresa come la dichiarazione di Gasperini che ha rivelato la volontà di Ilicic di lasciare l’Atalanta. Non si esclude nemmeno la cessione di Lautaro, che potrebbe dire addio all’Inter: si fa il nome di Correa come possibile sostituto.

La Juventus si avvicina a Kaio Jorge, mentre Pavel Nedved conferma che i bianconeri hanno presentato un’offerta definita congrua per Locatelli.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, svolta per Pjanic? L’indizio social

Il punto sul calciomercato

Mauro Icardi ha parlato e ha cancellato le voci su un suo addio al PSG. Voci che invece continuano ad accompagnare Mbappé, costantemente accostato al Real Madrid anche in chiave 2022.

Il Sun ha rivelato che la Juventus seguirebbe con attenzione Gabriel Jesus: il Manchester City potrebbe anche privarsene se dovesse arrivare Harry Kane. La Roma, invece, rischia di non vedere a centrocampo Xhaka. L’accordo con il giocatore c’è, ma l’Arsenal non ci sta e gli ha proposto un rinnovo del contratto. I giallorossi, che hanno acquistato intanto Shomurodov per l’attacco, guardano per il centrocampo a Thomas Delaney del Borussia Dortmund.

L’Atalanta ha acquistato Lovato dal Verona per quattro anni, in teoria per sostituire Romero: ma l’operazione da 60 milioni con il Tottenham non è ancora conclusa.

Intanto, per quanto riguarda le altre notizie di calciomercato, dalla Spagna filtra l’ipotesi di un cambio di passo del Barcellona. I blaugrana potrebbero alla fine decidere di trattenere Antoine Griezmann e Coutinho, nella lista dei partenti fino a qualche settimana fa.