Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le notizie del 2 agosto

DIRETTA Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di oggi, lunedì 2 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

Spalletti Napoli
Spalletti durante il ritiro del Napoli (Getty Images)

23.30 – L’Olympique Marsiglia avrebbe presentato un’offerta per l’ex Napoli Nikola Maksimovic. Il club azzurro ha bocciato un eventuale ritorno del difensore. Il presidente De Laurentiis continua a lavorare per aggiungere un terzino sinistro alla rosa del tecnico Luciano Spalletti. Secondo quanto riporta il canale tv 7 Gold, i nomi più caldi sono due: Emerson Palmieri e Tsimikas.

22.00 – Giornata decisiva per il futuro di Gennaro Tutino. La punta classe 1996, di proprietà del Napoli, ha segnato 14 gol nell’ultima stagione con la maglia della Salernitana. Potrebbe passare al Parma

21:00 – Confermato l’interesse del Milan per il jolly offensivo Nikola Vlasic. Ad annunciarlo è proprio il CEO del CSKA Mosca Roman Babayev ai microfoni del sito russo Sport24. Il rappresentante del CSKA ha rivelato che i rossoneri sono interessati al giocatore ma la loro offerta non sarebbe stata considerata soddisfacente per il club russo. Nonostante la volontà del calciatore a vestire la maglia del Milan, il dirigente della squadra russa ha annunciato che senza un’offerta considerata congrua la trattativa non si potrà chiudere.

13:51Giorgio Chiellini ha trovato l’accordo con la Juventus per un rinnovo biennale. Questo significa che il centrale bianconero punterà al Mondiale in Qatar del 2022.

12:05Harry Kane non ha partecipato all’allenamento del Tottenham. L’attaccante ha terminato le ferie, ma non si è presentato sul rettangolo di gioco degli Spurs. La decisione è stata del tutto personale, dato che il calciatore ha raggiunto un “gentlemen agreement” con il club londinese per trasferirsi. Il suo obiettivo è il Manchester City.

11:00Giorgio Chiellini ha terminato l’incontro con la Juventus per discutere del rinnovo contrattuale. Non trapelano grosse informazioni, ma l’esito sembra essere positivo.

10:20 – Giornata decisiva per l’approdo di Nandez all’Inter. I nerazzurri vogliono chiudere per il centrocampista nelle prossime ore, così da liberare anche Nainggolan.

8.30 – Benvenuti alla ormai consueta diretta dedicata al calciomercato di CalcioToday. Tutte le trattative, le voci, i colpi, delle squadre di Serie A e delle big d’Europa. Dopo l’infortunio del centrocampista croato Marko Rog il Cagliari potrebbe provare ad affrettare i discorsi per Nainggolan dall’Inter. I sardi hanno bisogno di un nuovo centrocampista, ed il belga era già un obbiettivo della squadra allenata da Leonardo Semplici. La trattativa potrebbe portare in contemporanea ad un accordo sul tragitto inverso per quanto riguarda l’Inter e Nandez.

Nel frattempo la Juventus sembra aver trovato l’accordo per il trasferimento immediato dell’attaccante Kaio Jorge. Il giocatore arriverà dal Santos per una cifra che si aggira intorno ai milioni di euro. La Juventus ha battuto la concorrenza di Milan e Benfica ed ora può tornare a parlare con il Sassuolo di Locatelli. Tra i due club dovrebbe esserci un nuovo incontro a breve, intanto il giocatore è a Milano.

Leggi anche – Juventus, l’affare Pjanic si complica: il colpo di scena che spiazza i bianconeri

Il punto sul calciomercato

Belotti torino calciomercato
Calciomercato: Belotti tra il rinnovo e lo Zenit (Getty Images)

Secondo quanto ha riportato la redazione di Sky Sport, il Torino avrebbe trovato un accordo con i russi dello Zenit di San Pietroburgo per il trasferimento di Andrea Belotti. L’intesa dei due club dovrebbe essere sulla base di 30 milioni di euro. Adesso la decisione spetterà all’ex attaccante di Albinoleffe e Palermo, che dovrà decidere se lasciare la Serie A o rinnovare con il club granata.

Secondo le parole di Gianpiero Gasperini, lunedì sarà il giorno in cui si avranno le risposte da Cristian Romero. Il difensore argentino sarà a colloquio con l’allenatore dell’Atalanta per dichiarare la sua volontà per la prossima stagione. Dunque queste potrebbero essere le ore decisive per la cessione del difensore. Il Tottenham è arrivato ad offrire sino a 50 milioni di euro, ma anche il Barcellona è pronto ad inserirsi nella trattativa.