Chelsea-Haaland, gli sviluppi: perché l’Inter spera nel colpaccio

Chelsea-Haaland, le trattative vanno avanti. I Blues non mollano la presa sul norvegese, nell’affare spera anche l’Inter.

Chelsea-Haaland affare in piedi (Getty Images)
Chelsea-Haaland affare in piedi (Getty Images)

Il gol di Giroud contro il Nizza ha fatto felici i tifosi del Milan: gioia che è arrivata fino a Londra, dove, però, qualche rimpianto comincia a farsi strada. Perdere l’attaccante francese, comunque, è stato un duro colpo. Soprattutto alla luce dei gol che può ancora fare. D’accordo l’anagrafe, ma l’età non è tutto: il resto lo fanno le prestazioni e adesso il Chelsea – orfano del centravanti – cerca il sostituto.

Leggi anche – Juventus, obiettivo a sorpresa: un ex Milan e Napoli se salta Locatelli

Chelsea-Haaland, Inter diretta interessata alla trattativa

Haaland, i nerazzurri fanno il tifo per i Blues (Getty Images)
Haaland, i nerazzurri fanno il tifo per i Blues (Getty Images)

Nomi tanti, idee meno, disponibilità moderata: la situazione è particolare, così come particolari restano le velleità della squadra di Tuchel. Tutto porta a Erling Haaland, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo le trattative. Il Borussia Dortmund vuole un’offerta monstre. Altrimenti neanche si siede a trattare. 100 milioni di euro sarebbero pronti, almeno questo è quanto filtra dal “The Telegraph”. La stampa britannica rassicura sulla trattativa, meno sulla fattibilità.

I rapporti fra i due club sarebbero ottimi, ma resta sempre il problema economico: servirebbe mettersi d’accordo, ma non è facile. A sperare c’è anche l’Inter perché se i Blues mettessero le mani sul norvegese mollerebbero la presa su Romelu Lukaku: il belga pensa solo all’Inter, ma le sirene di mercato continuano a suonare. Il Chelsea lo vede come principale alternativa al centravanti della Bundesliga. Oltretutto, con un “tesoretto” del genere a disposizione, anche l’Inter vacillerebbe. Comunque quei 100 milioni messi a disposizione da Abramovich andranno investiti, bisogna solo capire come.