Calciomercato, acquisti e cessioni del 3 agosto: tutte le trattative

Calciomercato, tutto sulle trattative, gli acquisti e le cessioni di oggi, martedì 3 agosto. Tutte le notizie in tempo reale.

Romero al Tottenham, l'Atalanta prende Demiral dalla Juventus
Calciomercato: Romero fatta con il Tottenham (Getty Images)

Un’altra giornata di calciomercato volge al termine. I nomi più caldi sono stati quelli di Lukaku e Insigne: il belga sembrerebbe essere vicino al Chelsea per una cifra monstre che risolleverebbe il club dalle proprie pendenze finanziarie. Almeno in parte. I nerazzurri pensano al sostituto, diverse ipotesi da valutare.

Il numero 24 partenopeo, invece, torna a Napoli dopo le vacanze in attesa di discutere il rinnovo del contratto: prove di disgelo con De Laurentiis. Il Milan sta per cedere Hauge all’Eintracht di Francoforte, accordo per 12 milioni. Romero passa dall’Atalanta al Tottenham per 55 milioni: 50 subito e altri 5 successivamente. La Dea ha il “tesoretto” da investire per i colpi in entrata, il primo si chiama Merih Demiral: il turco è in arrivo dalla Juventus in prestito oneroso per 4 milioni di euro con riscatto fissato a 30. La Roma lavora in uscita: Florenzi si allena a parte, il centrocampista ex PSG è pronto nuovamente a fare le valigie.

22.50Milan vicino alla cessione di Hauge. I rossoneri starebbero per trovare un accordo con l’Eintracht di Francoforte: 12 milioni andrebbero a rimpinguare le casse del club, 4 milioni in più rispetto all’offerta iniziale. Il campione norvegese, arrivato a Milano lo scorso anno dal Bodo/Glimt, annovera 24 presenze e 5 gol con la maglia rossonera.

22.44 – Il Chievo non parteciperà alla prossima Serie B: respinto il ricorso del TAR, i clivensi sono fuori dalla competizione. Questo incide anche sul mercato del club, i tesserati – secondo quanto disposto dalla FIGC – sono liberi di svincolarsi dalla squadra. Qualche elemento potrebbe approdare in Serie A. CLICCA QUI per l’approfondimento.

21.09 – La Roma di Mourinho continua il ritiro in Portogallo: Florenzi resta nella Capitale e si allena a parte. Insieme a lui Pastore e Olsen, tutti destinati a partire. Il futuro del centrocampista è lontano dalla Città Eterna.

21.05Romelu Lukaku potrebbe lasciare l’Inter: il Chelsea è pronto a un’offerta monstre, i nerazzurri cercano il sostituto. Diversi i nomi al vaglio – CLICCA QUI per l’approfondimento.

18.50 – Il Valencia avrebbe messo in cima ai suoi obiettivi di calciomercato Vedat Muriqi. Lo riporta il quotidiano spagnolo As. Il club spagnolo punta a ottenere in prestito l’attaccante di 27 anni che ha realizzato due gol nella scorsa stagione.

18.20 – Lorenzo Insigne è rientrato a Napoli. In uno scatto pubblicato sul profilo ufficiale del club, il capitano si mostra sorridente insieme a Di Lorenzo con cui ha condiviso l’avventura a EURO 2020. “Sono tornati i campioni d’Europa” scrive il Napoli, che dovrà trattare per il rinnovo del contratto di Insigne in scadenza nel 2022.

17.30 – E’ fatta per Cristian Romero al Tottenham. L’Atalanta ha accettato la proposta dei londinesi, 55 milioni di euro così suddivisi: 50 mln subito più 5 milioni aggiuntivi. Il 23enne difensore argentino agli Spurs libera il collega turco Merih Demiral che dalla Juventus passerà all’Atalanta: prestito oneroso di circa 4 milioni con riscatto fissato ad una cifra vicino ai 30 milioni di euro.

15.40 – Il Venezia ha messo nel mirino Niang e Caldara. Il direttore dell’area tecnica del club, Paolo Poggi, ha precisato la questione ai microfoni de La Nuova Venezia: “Ci vuole pazienza, ma il nostro lavoro continua, si muove tutto, basta capire come e cosa, e noi siamo attenti per capire come procedere sul mercato. Niang e Caldara interessano, ma non sono trattative chiuse”

15.00 – Il Chelsea piomba su Lukaku. Si parla di un’offerta monstre fatta all’Inter. CLICCA QUI PER I DETTAGLI

14.40 – Come riportato da Alfredo Pedullà, l’Inter ha trovato l’intesa di massima con Nandez. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore

11:15 Il Tottenham è pronto a chiudere la trattativa con l’Atalanta per Cristian Romero. L’offerta degli inglesi è di 50 milioni di euro: club nerazzurro pronto ad accettare. Possibile un accordo con il calciatore di durata pluriennale.

10:00 – La Fiorentina avrebbe trovato l’accordo con Matja Nastasic. Per il difensore si tratterebbe di un ritorno in Viola e prenderebbe il posto di uno tra Milenkovic e Pezzella.

9:00 – Il Napoli è intenzionato a chiudere almeno 3 cessioni nei prossimi giorni. Da Ounas a Luperto, passando soprattutto per Fabian Ruiz. E’ lo spagnolo il giocatore di spessore che potrebbe addio, consentendo agli azzurri di muoversi attivamente sul mercato.

8.30 – Benvenuti alla ormai consueta diretta dedicata al calciomercato di CalcioToday. Tutte le trattative, le voci, i colpi, delle squadre di Serie A e delle big d’Europa. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Chelsea avrebbe offerto all’Inter 100 milioni di euro per arrivare all’attaccante Romelu Lukaku. Nell’offerta blues sarebbe stato incluso anche Marcos Alonso, ma i nerazzurri avrebbero rifiutato, ribadendo l’incedibilità dell’attaccante belga. Intanto giornata di ieri si è smosso il mercato degli attaccanti per alcune squadre del nostro campionato con le prime ufficialità.

La Roma ha reso noto l’arrivo del vice-Dzeko Shomurodov dal Genoa, mentre la Juventus a breve lo farà con il brasiliano Kaio Jorge. I bianconeri hanno ufficializzato anche il rinnovo per il difensore campione d’Europa Giorgio Chiellini. Il capitano della nazionale toglierà inevitabilmente spazio ai suoi compagni di reparto, e l’ipotesi di una partenza in prestito con diritto di riscatto di Demiral all’Atalanta si fa sempre più concreta.

Leggi anche – Juventus, l’affare Pjanic si complica: il colpo di scena che spiazza i bianconeri

Il punto sul calciomercato

calciomercato
LIVE Calciomercato: Atalanta, si lavora per Demiral (Getty Images)

Quello del difensore turco non è l’unico nome sul quale i bergamaschi stanno lavorando. Piacciono anche Botman del Lille ed il giapponese del Bologna Tomiyasu. Il preferito dell’Atalanta rimane comunque lo Juventino, ma prima ci sarà da perfezionare la cessione dell’argentino Cristian Romero al Tottenham. Quella di oggi potrebbe essere una giornata di grandi passi in avanti per la trattativa tra gli Spurs e la Dea.

In Europa continua a lavorare su un grande colpo in entrata il PSG. Nonostante i rallentamenti, i francesi vogliono fortemente riportare in patria Paul Pogba. Il centrocampista del Manchester United dovrà attendere prima di poter festeggiare il suo ritorno in Francia, visto che in questo momento la necessità del Paris è quella di vendere giocatori, per non incorrere in sanzioni nell’ambito del fair play finanziario.