Lukaku, attaccante del Chelsea (Getty Images)
Lukaku-Chelsea, la trattativa non è ancora chiusa del tutto: un nuovo scenario potrebbe spaventare l’Inter dopo il primo rifiuto
Fa sul serio il Chelsea e lo ha dimostrato con la super offerta da 100 milioni di euro ed il cartellino di Marcos Alonso. La proposta è di quelle importanti: una cifra altissima in questo periodo storico e un calciatore utile in una zona del campo indebolita dall’addio di Hakimi.
L’Inter, però, ha ringraziato i Blues e rispedito al mittente. Per il direttore generale Giuseppe Marotta, non si può vendere uno come Romelu Lukaku, è un intoccabile. Il neo arrivato Simone Inzaghi ha già parlato con il suo attaccante, conta tutto su di lui, ancora di più che su Lautaro Martinez. Il rifiuto allora è d’obbligo, ma la trattativa non sembra essere del tutto chiusa.
Leggi anche -> Lukaku lontano dall’Inter? La decisione dell’attaccante
Nonostante un rifiuto così drastico, il Chelsea sembra intenzionato a riprovarci. Non si esclude, infatti, che il club londinese si ripresenti al cospetto dell’Inter con una nuova offerta ancora più alta ed allettante.
Se i Blues decidessero di spingersi anche oltre i 100 milioni di euro, conservando anche l’ipotesi di una contropartita come Marcos Alonso, allora è chiaro che la resistenza dell’Inter potrebbe iniziare a vacillare.
E’ vero, trovare un attaccante così dominante come Lukaku, in questo periodo storico, spendendo poco più di 100 milioni di euro, è un’impresa quasi impossibile. L’Inter lo sa bene ed è per questo che non ha lasciato partire il suo “Big Rom”. Lo stesso belga si trova perfettamente a suo agio a Milano e non è così spinto a tornare in Inghilterra dopo le precedenti esperienze, ma le cifre sono importanti.
Lo scenario di una nuova offerta resta dietro l’angolo e, a meno che il Chelsea non si sia del tutto arreso come, probabilmente, fatto con Haaland, allora per i nerazzurri si prospettano delle settimane di ulteriori riflessioni.
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…