Juventus, rinnovo Dybala: la clausola che può cambiare tutto

Juventus, rinnovo Dybala. La clausola che potrebbe cambiare l’accordo è stata discussa al telefono con l’agente del giocatore: i dettagli.

Dybala Juve
Dybala e il rinnovo di contratto con la Juve (Getty Images)

Juventus e Paulo Dybala, ormai è un passo a due. Le parti si sono cercate, si sono stuzzicate, a tratti anche respinte, per poi ritrovarsi: l’amore non è bello se non è litigarello. Vale anche e soprattutto nel calcio: la Joya voleva sentirsi coccolato, adesso lo è. Massimiliano Allegri è stato determinante: l’investitura al suo ritorno ha fatto la differenza. “Ho lasciato un ragazzo, ho ritrovato un uomo” e tra uomini si parla. Anzi, si tratta.

Le valigie possono richiudersi perché ad aprirsi dovrà essere un nuovo ciclo con il dieci pronto a mostrare il proprio lato più maturo. Esperienza che si paga, per questo Dybala – oltre alla stima – vorrebbe ricevere qualcosa in più: 10 milioni. Un numero, un destino. Rinnovo da top player, questo è più qualche garanzia tecnica. Vale a dire che la panchina vorrebbe vederla di meno rispetto allo scorso anno. Incognite a parte, naturalmente.

Leggi anche – Wisla-Napoli, Machach stupisce ancora: gli highlights dell’amichevole | VIDEO

Juventus, rinnovo Dybala: spunta la maxi-clausola

Dybala
Dybala e la clausola rescissoria nel contratto con la Juve (Getty Images)

Il destino, appunto, basta crearselo. Allora per dargli una mano la Juventus pensa non solo al rinnovo, ma anche ad una clausola rescissoria da 30/40 milioni di euro per provare a blindarlo. C’è chi avrebbe voluto alzare ulteriormente il tiro: non è detto che non avvenga, dato che il faccia a faccia con l’agente del giocatore deve ancora avvenire.

Ci sono stati, al momento, contatti telefonici: “Se telefonando potessi dirti addio, ti chiamerei”, ma Mina non fa il procuratore, fortunatamente. Jorge Antun, se telefona, è per chiudere il prima possibile un tira e molla che va avanti da un anno. L’intesa sulla clausola c’è, manca quella formale. Un paio di mesi fa non era così scontato, ma il lieto fine di questa bella, intensa e a tratti sofferta, favola bianconera sta per arrivare.