Napoli, Mertens corre verso il rientro: “Vi svelo quando torno” – VIDEO

Dries Mertens lavora duramente in palestra per recuperare dall’infortunio alla spalla: il belga svela le sue intenzioni sul rientro in campo.

dries mertens napoli
Dries Mertens (GettyImages)

Mentre il Napoli disputa la seconda amichevole internazionale contro il Wisla Cracovia, Dries Mertens lavora per superare l’infortunio alla spalla che l’ha costretto ad un intervento. L’attaccante belga è rientrato dagli Europei con questo problema che proverà a superare per ritornare a disposizione per inizio stagione. Dopo l’operazione alla spalla è partito per le vacanze con la sua compagna per il meritato riposo, ma ora ha in testa un solo obiettivo: tornare in campo.

E allora, il numero 14 azzurro ha gasato i suoi follower – specialmente i tifosi partenopei – con il video del suo allenamento. Inoltre, Mertens ha svelato anche la data del suo rientro in campo: ecco quando tornerà a disposizione di mister Spalletti.

Leggi anche >>> Napoli, cambia tutto: Spalletti non convoca un uomo chiave. Il motivo

Mertens ai tifosi del Napoli: “Torno presto”

Mertens Belgio
Mertens ritrova Insigne nella sfida di EURO 2020 (Getty Images)

L’attaccante azzurro ha condiviso sui social i suoi progressi e i suoi esercizi con gli attrezzi con una descrizione che ha infiammato i tifosi: “Lavoro sodo per tornare il prima possibile“. Dries non vuole arrendersi. Vuole essere protagonista assoluto della formazione partenopea con il nuovo allenatore Luciano Spalletti, col quale non ha ancora avuto modo di lavorare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dries Mertens (@driesmertens)

Corsa sul tapis-roulant; esercizi con corde per le braccia ed esercizi per allenare l’equilibrio; lavoro su addominali alti con pesi; skip su materasso per lavorare sulla rapidità delle caviglie. Insomma, Dries Mertens non si è fatto mancare nulla e lavora duramente per indossare quanto prima la maglia del Napoli. Il suo rientro è previsto dopo l’inizio del campionato di Serie A e con ogni probabilità salterà i primi giorni di ritiro del club partenopeo a Castel di Sangro. Infatti, solo poche ore fa, la società ha comunicato che da domani 5 agosto la squadra si recherà in Abruzzo per il secondo raduno che durerà fino al 14 agosto.