FIFA 22, quattro club di Serie A senza licenza: i nomi sono buffi

Quattro squadre di Serie A non avranno la licenza su FIFA 22 e avranno nomi diversi: chi sono e come si chiameranno

fifa 22 serie a licenza
Azione di gioco in Juventus-Lazio (GettyImages)

Manca davvero poco al rilascio del videogioco calcistico più famoso al mondo. Quest’anno FIFA 22 dovrà vedersela con eFootball che diventerà free-to-play, una novità assoluta per i fan sfegatati della serie PES. Ciò significa che non sarà necessario pagare per la forma base del gioco. Un po’ come per Fortnite, per intenderci.

Ovviamente, quel che interessa alla maggior parte dei videogiocatori italiani sono le squadre della Serie A con licenza su FIFA 22. Non tutti i club hanno dato il via libera ad Electronic Arts all’utilizzo dei nomi ufficiali e come spesso capita ormai da anni, gli sviluppatori del videogame hanno dovuto pensare a nomi differenti. Addirittura è stato scomodato il latino nella prossima edizione della famosa saga calcistica virtuale.

Leggi anche >>> FIFA 22, c’è la data di lancio: il trailer mostra l’importante novità – VIDEO

Da Piemonte Calcio a Latium, le squadre di Serie A senza licenza su FIFA 22

fifa 22 licenza serie a
Il logo di Electronic Arts (GettyImages)

Su venti club presenti nel campionato di Serie A sono ben quattro quelli senza licenza e che avranno su FIFA 22 un nome completamente inventato. La Juventus non sarà presente, come ormai da qualche anno a questa parte. La squadra bianconera sarà rappresentata dai calciatori reali ma che indosseranno kit inventati e diversi da quelli originali: si chiamerà “Piemonte Calcio“.

Oltre alla Juventus, anche le due romane non avranno il logo e le magli ufficiali. Infatti, secondo la versione beta del gioco rilasciata in questi giorni, Lazio e Roma non saranno presenti su FIFA 22 e saranno chiamate “Latium” e “Roma FC“. Dunque, il derby all’Olimpico sarà tra due squadre di Serie A senza licenza. Infine, anche l’Atalanta presenterà un nome diverso: “Bergamo Calcio“.