Harry Kane, addio al Tottenham: l’attaccante spiega tutto con una lettera toccante

Harry Kane fa chiarezza in merito alla rottura con il Tottenham: l’attaccante non si è allenato in settimana, arriva il messaggio ai tifosi.

kane tottenham
Harry Kane (GettyImages)

A seguito delle dichiarazioni di Pep Guardiola su Harry Kane, arriva il comunicato del calciatore che spiega la sua posizione in merito alla rottura con il Tottenham. Per tutta la settimana, l’attaccante della Nazionale inglese non si è allenato con gli Spurs. Una notizia che è trapelata e che si è diffusa tra i media britannici, letta come chiaro segno di frattura con la dirigenza del club londinese.

Il bomber non vorrebbe restare ancora al servizio degli Spurs, ma vorrebbe cambiare aria. Sulle sue tracce – ormai non è più un segreto – il Manchester City. Ma in questi giorni sono arrivate tante critiche nei confronti di Harry Kane, in merito alla sua scarsa professionalità e al suo addio al Tottenham. Oggi è arrivato il momento di fare chiarezza.

Leggi anche >>> Manchester City, offerta da 100 milioni per il top player: i dettagli

Tottenham, Harry Kane: “Domani torno”

Paratici Kane Tottenham
Harry Kane, attaccante del Tottenham (Getty Images)

In un lungo post sui social, Kane spiega il motivo per il quale non si è allenato in questi giorni con il Tottenham. Ma soprattutto, ha voluto rispondere a tutti i tifosi del club che si sono sentiti traditi dal loro attaccante: “Sono quasi 10 anni dal mio debutto con questa maglia, e voi tifosi mi avete sempre supportato. Fa male aver letto commenti negativi in questi giorni che hanno messo in discussione la mia professionalità – scrive Harry – Voglio specificare che io non mi sono mai rifiutato di allenarmi. Rientrerò al centro sportivo per gli allenamenti domani, come programmato con il club“.

 

Un messaggio forte e chiaro, soprattutto ai media locali che hanno ipotizzato il rifiuto di recarsi al campo da parte del centravanti. Kane ha poi concluso la lettera aperta: “Non voglio rompere lo splendido rapporto con i fan che mi hanno supportato fortemente in questi anni al Tottenham“.

Dunque, da domani Harry tornerà ad essere a disposizione del mister Nuno Espirito Santo. Ma forse la permanenza durerà meno del previsto. Il trasferimento al City potrebbe essere questione di ore.