Ilicic, bufera social: tifosi divisi. Perché l’attaccante è trend Twitter

Josip Ilicic finisce in tendenza su Twitter: che cosa è successo e perché i tifosi sono divisi sui social.

ilicic
Josip Ilicic (GettyImages)

Gasperini aveva chiaramente detto qualche giorno fa che Josip Ilicic non avrebbe avuto piacere a restare all’Atalanta. Rottura? Nuove ambizioni? Ancora non è chiaro e non lo sarà fino a quando non arriveranno le dichiarazioni del diretto interessato. Nel frattempo, la società bergamasca, ma soprattutto l’entourage del calciatore, cercano una soluzione per accontentare tutti.

Dubbi sulla permanenza non ce ne sono. Non a caso, sul sito ufficiale dell’Atalanta non appare il nome di Ilicic tra i convocati per l’amichevole di domani 7 agosto contro il West Ham. E’ chiaro che lo sloveno non rientri nei progetti bergamaschi. Ma allora perché Josip è entrato in tendenza su Twitter? Non solo perché non giocherà il test match con i suoi compagni, ma anche perché è ormai vicinissimo al trasferimento con un top club di Serie A. E non tutti i tifosi sono entusiasti dell’affare.

Leggi anche >>> Romero, è fatta col Tottenham: cessione record per l’Atalanta. Tutte le cifre

Ilicic-Milan, tifosi divisi

ilicic milan
Ilicic verso il Milan (GettyImages)

Di certo non è stata una stagione facile per il centrocampista sloveno. E’ rientrato tardi in condizione a causa di problemi personali; è stato al centro di una bufera mediatica durante la rottura tra Gomez e la società nerazzurra; ha provato a reagire facendo parlare il campo, chiudendo dignitosamente il suo campionato. Ora arriverebbe la svolta, con il Milan pronto ad investire su di lui: Ilicic avrebbe già trovato l’accordo con la società, manca quello tra i due club.

Ma i tifosi rossoneri non sono molto contenti di questa operazione. Infatti, qualcuno sottolinea l’età avanzata del giocatore (33 anni già compiuti); altri sottolineano la sua lentezza, forse dimenticando la sua classe.

 

 

Un altro supporter comincia a dare già i voti al calciomercato del Milan e non sono affatto positivi. Ma c’è anche chi prova a fidarsi della dirigenza, in particolare di Paolo Maldini che finora si è distinto sul mercato.