Lukaku al Chelsea, doppia proposta dei Blues: tutti i dettagli della nuova offerta

Il Chelsea ha pronte due nuove proposte all’Inter per Romelu Lukaku. Scopri tutti i dettagli dell’offerta dei Blues tra cash e contropartite 

Lukaku Chelsea
Lukaku, nuova offerta del Chelsea (Getty Images)

Il Chelsea è pronto a presentare una nuova offerta ufficiale all’Inter per l’acquisto di Romelu Lukaku. I Blues hanno proposto 100 milioni ed il cartellino di Marcos Alonso, ma i nerazzurri non sono rimasti soddisfatti, declinando senza troppi pensieri.

Non pienamente convinti da Werner, i dirigenti londinesi, guidati dal presidente Abramovich, non si sono arresi, tentando un nuovo assalto al belga. Con un’offerta contrattuale di 12 milioni all’anno di stipendio hanno convinto “Big Rom” e il suo agente Federico Pastorello.

Leggi anche -> Lukaku-Chelsea, si entra nel vivo: cosa manca per l’accordo

Chelsea, sprint per Lukaku: i dettagli della nuova doppia proposta

Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku, nuovo tentativo del Chelsea (Getty Images)

Per strappare il calciatore all’Inter, però, è necessaria un’offerta più alta, praticamente impossibile da rifiutare in un periodo storico come questo. Nonostante le forti pressioni dei tifosi, con striscioni durissimi nei confronti della società, e un dialogo costante con Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, il patron Zhang si sarebbe deciso a lasciar partire il proprio attaccante.

Stando a quanto riferito da Sky Sport in questi minuti, dunque, il Chelsea sarebbe pronto a formulare la nuova offerta ufficiale all’Inter, che consisterebbe in una doppia proposta che sarà poi la società nerazzurra a valutare.

Le due opzioni

  • Il Chelsea offrirebbe 120 milioni cash per Lukaku, andando così ad alzare di 20 milioni la prima proposta di pochi giorni fa. A quel punto, però, l’Inter sarà obbligata a versare una cifra tra i 10 ed i 15 milioni per l’acquisto di Davide Zappacosta. In questo modo i Blues non spenderebbero più di 100/105 milioni cash, seguendo lo stesso piano della prima offerta.
  • In alternativa, londinesi potrebbero decidere di investire una cifra compresa tra i 110 e i 115 milioni di euro cash, senza l’inserimento di contropartite tecniche. L’Inter, dunque, incasserebbe di più con questa seconda ipotesi, ma non quanto vociferato nelle ultime ore. La dirigenza interista avrebbe infatti deciso di non scendere sotto i 130 milioni cash.

L’affare sembra dunque ancora lontano da una conclusione definitiva. Restano ore bollenti in casa Inter e l’asse Milano-Londra è più caldo che mai. Vi invitiamo dunque a rimanere collegati sulle nostre pagine per conoscere tutti gli sviluppi su una delle trattative più importanti dell’estate.