Messi rompe il silenzio: tra PSG e Barcellona, la Pulce svela il suo futuro

Lionel Messi ha deciso di parlare e svelare tutto sul suo futuro: dall’accordo col PSG all’addio al Barcellona, cosa dirà la Pulce.

messi conferenza stampa barcellona
Lionel Messi (Gettyimages)

Sono passate poche ore dall’annuncio ufficiale del club blaugrana e dell’interruzione dei rapporti con la Pulce. In effetti, il contratto dell’argentino è terminato lo scorso 30 giugno, ma le parti avrebbero trovato una base d’accordo per firmare un nuovo contratto. Tuttavia, alcune regole finanziarie della Liga hanno impedito la fumata bianca della trattativa e allora tanti cari saluti e addio.

Lionel Messi non sarà più un calciatore del Barcellona ed è cominciata immediatamente la toto-destinazione, con il PSG pronto a strappare il sì del classe 1987. Ma la vera notizia che si sta diffondendo negli ultimi minuti a macchia d’olio è l’annuncio ufficiale che farà la Pulce al Camp Nou.

Leggi anche >>> Agnelli e Perez, incontro a sorpresa a Barcellona: cosa sta succedendo – VIDEO

Messi parla al Camp Nou: sarà addio al Barcellona

La scelta di Messi (Getty Images)
La scelta di Messi (Getty Images)

Nel giorno del trofeo Gamper, quando il Barcellona giocherà contro la Juventus, Messi parlerà in conferenza stampa per annunciare ufficialmente il suo addio ai tifosi blaugrana e in generale al calcio spagnolo. Il calciatore sudamericano si presenterà domenica 8 agosto alle ore 12:00 nella sala stampa del Camp Nou.

 

Sarà un’occasione speciale non solo per salutare definitivamente la città e i sostenitori che l’hanno accolto quando era praticamente un ragazzino, ma avrà modo di fare chiarezza sul suo futuro. Messi è costantemente accostato al PSG, una delle poche squadre che potrebbe permettersi di pagare il suo stipendio milionario e convincerlo a firmare un contratto per giocare in Ligue 1. E allora, non resterà che aspettare la conferenza di Messi a Barcellona, in programma domenica, a poche ore dalla partita dei blaugrana contro la Juventus.