Agnelli e Perez, incontro a sorpresa a Barcellona: cosa sta succedendo – VIDEO

Andrea Agnelli e Florentino Perez si incontrano a Barcellona nel giorno in cui si attende l’ufficialità dell’accordo tra Messi e il PSG. I possibili scenari

Agnelli e Perez, incontro a sorpresa a Barcellona: cosa sta succedendo - VIDEO
Agnelli e Perez, incontro a sorpresa a Barcellona: cosa sta succedendo – VIDEO

Un incontro tra Andrea Agnelli e Florentino Perez a Barcellona. E’ quanto rivela il canale spagnolo Deportes Cuatro, che parla di un meeting previsto per oggi pomeriggio. In un breve video pubblicato sul profilo Twitter della tv spagnola, si vede il presidente del Real Madrid appena atterrato a Barcellona.

Secondo quanto riferiscono i colleghi iberici, all’incontro dovrebbe presenziare anche Joan Laporta, il presidente blaugrana. L’incontro avviene in una giornata che dovrebbe essere quella decisiva per la definizione dell’accordo tra Messi e il Paris-Saint Germain. Laporta ha dovuto prendere atto, infatti, che le nuove norme sui tetti salariali imposte dalla Liga spagnola non gli avrebbero consentito di trattenere in squadra la Pulga.

AGNELLI E PEREZ, IL VIDEO CHE ANNUNCIA L’INCONTRO – CLICCA QUI

Sono ore caldissime in Spagna. Il presidente della Liga, Javier Tebas, ha raggiunto un accordo con il fondo privato CVC su cui Perez ha avuto parole durissime. L’accordo, si legge in un comunicato del Real Madrid, “è stato firmato senza la partecipazione del Real, all’insaputa del nostro club. Questo accordo espropria dai club il 10,95% dei loro diritti audiovisivi per 50 anni”.

Leggi anche – Superlega, parla Agnelli: risposta dura al presidente UEFA Ceferin

Agnelli e Perez, i temi dell’incontro: i possibili scenari

Florentino Perez incontra Agnelli
Florentino Perez, presidente del Real Madrid, che incontrerà Andrea Agnelli (Getty Images)

Forte anche l’opposizione del Barcellona, e non è escluso che l’incontro di questo pomeriggio sia in qualche modo la conseguenza di questa fase di muro contro muro. Le due società hanno i conti in rosso, e non è una novità. Ma la presenza di Andrea Agnelli potrebbe far pensare che il tema della riunione sia un’accelerazione per la riproposizione del progetto di Superlega europea.

Perez era stato infatti indicato come presidente della European Super League, esperimento durato lo spazio di un paio di giorni, con Agnelli vice-presidente. Questo aveva portato il numero 1 della Juventus ad abbandonare il suo ruolo all’interno dell’ECA, l’associazione dei club calcistici europei, e scatenato la reazione del presidente della UEFA, Ceferin. Una questione anche personale, quella fra Agnelli e lo sloveno, padrino della figlia di Agnelli.