Real Madrid-Milan, Maignan protagonista: gli highlights dell’amichevole – VIDEO

Amichevole internazionale tra due squadre super titolate d’Europa: la sintesi ed il video degli highlights di Real Madrid-Milan.

real madrid milan highlights
Real Madrid-Milan, gli highlights (GettyImages)

Partita d’altri tempi quella al Wörthersee Stadion di Klagenfurt. In campo il Real Madrid di Carlo Ancelotti affronta il Milan di Stefano Pioli, in un test-match che evoca piacevoli ricordi di Champions League. E’ una parata di stelle quella sul terreno di gioco, soprattutto tra i blancos. Prima da titolare per Olivier Giroud in maglia rossonera.

Partono fortissimo i ragazzi di Pioli che sfiorano il gol al quarto minuto di gioco: Theo Hernandez becca il palo. Verso la mezz’ora, il Real sfiora il vantaggio con Isco, poi sale in cattedra Maignan. Il portiere francese in un quarto d’ora evita il gol per ben 3 volte. Prima neutralizza i tiri di Alaba e Bale. Successivamente, al 41′ para il rigore rasoterra calciato dal gallese.

La prima frazione si chiude con l’ottimo avvio del Milan, recuperato su ritmo e livello di gioco dagli spagnoli, decisamente forniti di maggiori qualità.

Leggi anche >>> Real Madrid-Milan, da Kakà a Brahim Diaz: i cinque grandi intrecci di mercato

Real Madrid-Milan, gli highlights

pioli allenatore milan
Stefano Pioli (Gettyimages)

Nel secondo tempo, la musica non cambia. Sono i blancos a sfiorare il vantaggio, ma è la traversa che evita il gol a Modric. Solo attorno al 65′ minuto, Brahim Diaz desta preoccupazioni con un tiro a giro, al quale risponde bene il portiere Lunin.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI REAL MADRID-MILAN – CLICCA QUI

Il ritmo cala vistosamente, con la squadra di Ancelotti più pericolosa sulla trequarti rossonera. Sul finale i blancos vanno vicinissimi al gol con Arribas. Ma è l’ultima azione del match: Real-Milan termina 0-0.

Il Milan continua a non trovare il successo contro le squadre internazionali. Infatti, le uniche due vittorie in amichevole sono arrivate con Pro Sesto e Modena. Il prossimo test, prima di cominciare la stagione con la Sampdoria, sarà contro il Panathinaikos.