Valencia-Milan, brilla Brahim Diaz: gli highlights dell’amichevole – VIDEO

Guarda gli highlights dell’amichevole Valencia-Milan che ha dato indicazioni incoraggianti al tecnico dei rossoneri Stefano Pioli

Valencia-Milan, brilla Brahim Diaz: gli highlights dell'amichevole - VIDEO
Valencia-Milan, brilla Brahim Diaz: gli highlights dell’amichevole – VIDEO

Nel calcio d’estate le prestazioni vengono prima dei risultati. Così la sconfitta ai rigori nella 49ma edizione del Trofeo Naranja a Valencia non deve preoccupare il Milan. I rossoneri, sconfitti nel 2014 in questa manifestazione organizzata al Mestalla dal 1970, hanno mostrato un calcio propositivo e veloce, soprattutto nella prima ora di gioco. La sfida, terminata 0-0 dopo i 90 minuti, si è decisa dal dischetto: determinante l’errore di Krunic.

L’amichevole ha dato risposte molto positive al tecnico dei rossoneri Stefano Pioli. Nel primo tempo, il Milan ha fatto la partita. Si sono messi particolarmente in mostra Brahim Diaz e Ballo-Touré, il nuovo terzino protagonista di almeno un paio di spunti molto incoraggianti.

L’ex Real Madrid Diaz, per cui il Milan ha ottenuto la conferma del prestito, si fa vedere al 15′ con un assist al bacio per Castillejo che però non raccoglie. Alla mezz’ora, Rabona da applausi di Leao che apre a sinistra per Ballo-Touré. Il suo cross sarebbe interessante se ci fossero compagni pronti a raccoglierlo.

Migliore la sua conclusione di sinistro al 39′, che termina di poco alta. Il Milan chiude in attacco il primo tempo, con qualche rimpianto per il gol annullato a Leao a causa di un fuorigioco non proprio netto.

Leggi anche – Wisla-Napoli, Machach stupisce ancora: gli highlights dell’amichevole – VIDEO

Valencia-Milan, la sintesi dell’amichevole

Inevitabilmente, nella ripresa scatta la successione dei cambi. All’intervallo, Pioli schiera Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Krunic e Saelemaekers al posto di Maignan, Tomori, Romagnoli, Tonali e Maldini.

Negli highlights di Valencia-Milan mantiene un posto di primo piano Brahim Diaz che al 60′ scambia ancora con Ballo-Touré e calcia da posizione ravvicinata. Mamardashvili si supera.

E’ l’ultimo contributo di Ballo-Touré e Diaz, che subito esce insieme a Conti e Leao: dentro Theo Hernandez, Calabria, Rebic e Giroud.

VALENCIA-MILAN, PER GLI HIGHLIGHTS DELL’AMICHEVOLE – CLICCA QUI

I ritmi della partita, altrettanto comprensibilmente, calano col passare dei minuti e la trasformazione delle formazioni in campo.

Dopo una conclusione di Theo Hernandez neutralizzata dal portiere (76′), gli animi si scaldano più della temperatura esterna a Valencia. Nasce tutto da un contrasto fra Gaya e Krunic.

Da qui si scatena un accenno di rissa francamente inusuale per un incontro amichevole: il difensore spagnolo reagisce con un accenno di testata, il centrocampista rossonero risponde con una manata al petto.

Sarà proprio Krunic a sbagliare il rigore decisivo. E’ l’unico a non segnare, e tanto basta perché il Valencia alzi la coppa davanti ai tremila spettatori ammessi.

Dopo il pareggio contro il Nizza, il Milan può comunque tornare da questa sfida con più fiducia per l’inizio della stagione. E domenica grande sfida contro il Real Madrid.