Calciomercato Juventus, Milenkovic si allontana: sirene dalla Premier

Calciomercato Juventus, Nikola Milenkovic si allontana. Il difensore della Fiorentina potrebbe andare in Premier League: i dettagli.

milenkovic fiorentina
Nikola Milenkovic (GettyImages)

È stato accostato a tutte le grandi di Serie A, ma il suo futuro potrebbe essere in Premier: sorpresa in serbo – è il caso di dirlo – per Nikola Milenkovic, difensore dai piedi buoni della Fiorentina, su cui Juve e Milan avevano messo gli occhi addosso. La realtà è che tra il dire e il fare ci sono di mezzo i soldi: 15 milioni che i viola hanno chiesto per portarlo via da Firenze.

Le big italiane hanno desistito. Il giocatore è in scadenza nel 2022, un anno e mezzo di contratto impone un abbassamento di prezzo e pretese per evitare di perderlo a zero. Il ridimensionamento c’è stato, ma evidentemente non basta né per il Milan né per la Juventus che prendono tempo.

Leggi anche – Calciomercato, acquisti e cessioni dell’8 Agosto: tutte le trattative

Calciomercato Juventus, frenata per Milenkovic: il West Ham insiste

Milenkovic Fiorentina
Nikola Milenkovic vicino al West Ham (Getty Images)

Chi, invece, non aspetta è il West Ham: gli inglesi sarebbero davvero intenzionati a mettere le mani sul serbo, ci sarebbe anche già l’offerta. 14 milioni di sterline, stando a quanto riporta Sky Sport UK. Situazione in discesa per il club di Premier che, al momento, si troverebbe senza concorrenza.

Le prossime settimane diranno qualcosa in più, ma il futuro di Milenkovic sembrerebbe essere sempre più lontano dalla Serie A e dall’Italia. Il serbo avrebbe scalzato anche Kourt Zouma e Caleta-Car, due alternative che il West Ham stava seguendo prima di puntare il tutto per tutto sul centrale della Fiorentina.