Champions League, accordo Sky-Amazon per la diretta tv: le novità

Accordo fra Sky e Amazon per la diretta tv delle partite del mercoledì sera di Champions League. Tutti i dettagli

Champions League, accordo Sky-Amazon per la diretta tv: le novità
Champions League, accordo Sky-Amazon per la diretta tv: le novità

La Champions League è la grande novità di Amazon per la stagione che sta per cominciare. Su Prime Video per i prossimi tre anni si potranno seguire le migliori partite del mercoledì sera della manifestazione. Finché saranno in corsa, queste partite vedranno sempre squadre italiane in campo.

Nel pacchetto acquistato da Amazon figura anche la Supercoppa UEFA, che infatti sarà trasmessa sulla piattaforma streaming in esclusiva mercoledì 11 agosto, con il commento di Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.

Poi, con l’inizio della Champions League, Prime Video trasmetterà 16 incontri a stagione. Gli altri 121 andranno su Sky. I due broadcaster hanno però raggiunto un accordo che potrà soddisfare tutti i tifosi.

Leggi anche – Champions League su Amazon: il nuovo telecronista fa impazzire i tifosi

Champions League, i dettagli dell’accordo Sky-Amazon

L’accordo fra Sky e Amazon comprende tutte le partite della principale competizione per club trasmesse su Prime Video. E copre l’intero triennio 2021-2024.

In base al nuovo accordo, tutti i bar, gli hotel e i locali pubblici abbonati a Sky potranno seguire via satellite le sedici gare del mercoledì sera che i privati possono vedere soltanto in streaming.

L’accordo è infatti riservato a chi ha un contratto Sky Business per i locali pubblici. I gestori avranno a disposizione un nuovo canale, Prime Video Sportsbar, che sarà attivo soltanto negli orari della competizione.