Eriksen campione di vita, commuove il messaggio a una bimba malata di cuore

Christian Eriksen commuove tifosi e utenti social con l’emozionante video-messaggio per una bimba malata al cuore: anche lei dovrà operarsi.

Eriksen
Christian Eriksen (Getty Images)

I campioni si vedono in campo, ma soprattutto fuori. E’ il caso di Christian Eriksen, ancora visibilmente emozionato e toccato dalla sua brutta esperienza vissuta in campo durante Finlandia-Danimarca ad EURO 2020. In quella circostanza, come ricorderete, il giocatore ebbe un arresto cardiaco e fu rianimato sul terreno di gioco grazie al defibrillatore e massaggi cardiaci. Dopo lunghi ed interminabili minuti, il cuore del centrocampista è ritornato a battere.

Successivamente, il giocatore ha incontrato medici e specialisti non solo per capire cosa fosse successo, ma anche per risolvere il problema. Al momento ha un defibrillatore sottocutaneo inserito pochi giorni dopo l’arresto cardiaco. Il suo futuro da calciatore è incerto, ma potrebbe tornare in campo prima del previsto. D’altronde, sta facendo di tutto per tornare a vivere una vita normale. La stessa che ha augurato di vivere alla bimba malata di cuore, la quale ha spedito una lettera al suo idolo danese.

Leggi anche >>> Inter, Eriksen potrebbe tornare a giocare: nuova ipotesi per il futuro

Eriksen alla bimba malata: “Tornerai ad una vita normale, come ho fatto io”

eriksen bimba malata
Christian Eriksen (GettyImages)

Christian Eriksen ha ricevuto una lettera da una bambina di nome Evie, che presto dovrà essere operata al cuore. La ragazzina di nove anni sarà sottoposta ad un’intervento per impiantare un peacemaker e ha fatto recapitare un messaggio al giocatore dell’Inter, di cui è grande fan.

Christian ha colto subito l’occasione per rincuorare Evie e mostrare la sua vicinanza. Chi meglio di lui può capirla? E allora, tramite un video-messaggio ha voluto incoraggiare la bimba, che affronterà presto l’operazione per l’impianto di un peacemaker: “Ciao Evie, sono Christian. Grazie per la bella lettera, l’ho letta stasera – dice Eriksen alla bimba malata al cuore – Spero che tu sia a tuo agio e sicura di iniziare il tuo intervento chirurgico. Andare in ospedale non è mai divertente, ma sono sicuro che i medici ti aiuteranno perché sanno cosa stanno facendo. Dopo tornerai alla vita normale molto rapidamente – e rassicura – Lo so perché ci sono tornato anche io. Volevo solo augurarti il meglio, spero di poterti incontrare in futuro“.