Amazon, buona la prima: la Supercoppa “ripaga” Bezos. Le reazioni

Amazon racconta in esclusiva la Supercoppa Europea tra Chelsea e Villareal, i risultati sono incoraggianti: Bezos pronto a sbancare.

Amazon successo Bezos (Getty Images)
Amazon successo Bezos (Getty Images)

La Supercoppa come specchio sul mondo che cambia: Chelsea-Villareal non ha aperto solo la stagione delle notti europee, ma ha fatto da apripista a quella che è una vera e propria fluidità nel mondo del calcio giocato e raccontato. Vissuto alla stessa maniera, ma con diversi strumenti. Ieri Amazon ha fatto il suo ingresso fra competitor italiani per quanto riguarda la palla a spicchi: Bezos, che ha scardinato anni fa il muro del Regno Unito, racconta il calcio che conta anche in Italia.

Sceglie di farlo in maniera semplice, ma innovativa con una schiera di persone competenti pronte a stupire. Via, dunque, il monopolio di Sky Sport presente negli ultimi anni. Spazio allo streaming video che propone una fluidità particolare e inedita che, tuttavia, scandisce il segno dei tempi.

Leggi anche – Milan, spunta la terza maglia: il nuovo design divide i tifosi. Le foto in anteprima

Amazon, la Supercoppa sorride a Bezos: successo della piattaforma

Debutto per la piattaforma con la Supercoppa (Getty Images)
Debutto per la piattaforma con la Supercoppa (Getty Images)

Equipe vincente per un pre e post partita senza intoppi: connessione perfetta e competenza al servizio degli ascoltatori. Da Giulia Mizzoni a Sandro Piccinini, che torna in cabina di commento dopo anni di stop, e Marco Foroni con gli altri a impreziosire un già ricco mosaico di possibilità.

I commenti social danno ragione all’esperimento: tanti grandi ex della tv prestati al Web per un’osmosi necessaria. Tutto a 18 euro complessive. Servizi, film, serie tv, shopping online e sport: Amazon fa asso pigliatutto e i commenti social sono generosi. Bezos si sfrega le mani, chi ben comincia è a metà dell’opera: il calcio in Italia passa (anche) dall’e-commerce.