Monica+Bertini+nuovo+volto+di+SportMediaset%3A+chi+%C3%A8+l%E2%80%99erede+di+Giorgia+Rossi
calciotodayit
/2021/08/12/monica-bertini-nuovo-volto-sportmediaset/amp/
Fuorigioco

Monica Bertini nuovo volto di SportMediaset: chi è l’erede di Giorgia Rossi

Monica Bertini è il nuovo volto di SportMediaset che sostituirà Giorgia Rossi nei programmi di approfondimento: carriera e curiosità.

Monica Bertini SportMediaset (Getty Images)

Giorgia Rossi ha lasciato Mediaset per accasarsi a DAZN. Al Biscione hanno puntato tutto su Monica Bertini. Sarà lei il volto di Fininvest per le partite trasmesse dall’emittente. Non solo, anche tanto approfondimento e programmi dedicati.

Se in cabina di telecronaca ci saranno personalità del calibro di Riccardo Trevisani, altro elemento figlio del telemercato estivo proveniente da Sky Sport, negli studi la Bertini terrà le fila della giornata: si comincia con Coppa Italia Live, format che ricapitolerà la giornata di coppa nazionale con interviste esclusive e analisi dedicate ai match disputati.

Leggi anche – Coppa Italia, 12 squadre di Serie A in campo: il programma degli incontri e dove vederli

Monica Bertini dopo Giorgia Rossi: SportMediaset riparte da lei

La giornalista sostituirà Giorgia Rossi (Getty Images)

La Bertini viene da una gavetta non indifferente: Sky, SportItalia, Mediaset. Serie A, Serie B, inviata nelle coppe. Il Curriculum parla per lei, classe 1983, spigliata e molto preparata. Non a caso a Cologno Monzese credono che possa evitare di far rimpiangere la Rossi: proprio per questa sua inappuntabilità è il profilo giusto per guardare avanti con sagacia e consapevolezza.

Sul piano della presenza scenica, poi, non ci sono dubbi: il fascino e la sobrietà – nei modi e negli sguardi – sono cosa nota. Il valore aggiunto della Bertini che, in punta di piedi, è arrivata a un ruolo di prima fascia. Sempre più protagonista con le esclusive Mediaset: si prospetta un anno particolarmente fruttuoso, sia dal punto di vista professionale che sul piano privato, dove – neanche a dirlo – è molto riservata. Occhi profondi e portamento: chi ben comincia è a metà dell’opera.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

4 settimane ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

1 mese ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago