Simy+resta+in+Serie+A%2C+dove+giocher%C3%A0+il+nigeriano
calciotodayit
/2021/08/13/simy-serie-a-calciomercato-trattativa/amp/
Calciomercato

Simy resta in Serie A, dove giocherà il nigeriano

Simy, l’attaccante nigeriano ha trovato un accordo con una squadra di Serie A: ecco dove giocherà nella prossima stagione

Simy verso la Salernitana (Getty Images)

Nwankwo Simy resta in Serie A. Dopo la grande stagione in termini realizzativi con il Crotone (20 gol in 38 presenze), il nigeriano ha trovato un accordo di massima con la Salernitana. Nella giornata di lunedì, il classe ’92, dovrebbe sostenere le visite mediche con la squadra campana e successivamente mettersi a disposizione del tecnico Castori.

Dunque, niente Serie B per il nigeriano. All’orizzonte una nuova avventura affascinante nel massimo campionato italiano.

Leggi anche->Napoli-Crotone, Simy in gol raggiunge un nuovo record: il dettaglio

Simy alla Salernitana, i dettagli dell’operazione

Simy Nwankwo, affare fatto tra Crotone e Salernitana (Getty Images)

La società granata, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, verserà nelle casse del Crotone circa 6 milioni di euro. Inoltre, qualora la Salernitana dovesse cedere in futuro il nigeriano, il 10% andrà corrisposto alla società calabrese.

Simy lascia la Calabria dopo ben cinque stagioni, per lui 159 presenze e 66 reti con la maglia rossoblù.

L’attaccante nigeriano andrà a rafforzare il pacchetto avanzato della società granata. In rosa è presente Milan Djuric, quest’ultimo ha caratteristiche molto simili all’ex Gil Vicente e per questa ragione si prospetta un ballottaggio continuo nelle scelte di Fabrizio Castori.

Inoltre la Salernitana è alla ricerca di terzino capace di agire sia a destra che a sinistra. Piace Davide Santon della Roma e nelle ultime ore pare che la società si sia mossa in tal senso. La trattativa, in ogni caso, non è sicuramente facile e bisognerà comprendere la volontà del calciatore.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Juve: incontro dopo il match, si chiude per il brasiliano

La sfida fra Juve e Borussia è anche l'occasione per parlare magari di calciomercato. I…

59 minuti ago
  • Calcio

Napoli, via a gennaio: scambio col Liverpool

Occhio a quello che può accadere a gennaio in casa Napoli perché la squadra Campione…

1 ora ago
  • Calcio

Juventus, Vlahovic non perdonato: a gennaio via con lo sconto

Possibile svolta in casa Juventus sul caso Dusan Vlahovic, perché adesso il bomber serbo può…

4 ore ago
  • Calcio

Napoli, ansia Champions: altro titolare KO

Non finiscono i problemi in casa Napoli. Conte dovrà così fare a meno di un…

5 ore ago
  • Calcio

Problemi al ginocchio per Bremer, ansia Juve: Tudor ha deciso

La Juventus ha iniziato benissimo questa stagione e ha ritrovato anche Gleison Bremer in difesa:…

5 ore ago
  • Calcio

Inter, Chivu senza pietà: tre titolari esclusi dalla Champions

L'Inter di Crisitan Chivu è chiamata a fare risultato in Champions League dopo la doppia…

6 ore ago