Simy verso la Salernitana (GettyImages)
Simy, l’attaccante nigeriano ha trovato un accordo con una squadra di Serie A: ecco dove giocherà nella prossima stagione
Nwankwo Simy resta in Serie A. Dopo la grande stagione in termini realizzativi con il Crotone (20 gol in 38 presenze), il nigeriano ha trovato un accordo di massima con la Salernitana. Nella giornata di lunedì, il classe ’92, dovrebbe sostenere le visite mediche con la squadra campana e successivamente mettersi a disposizione del tecnico Castori.
Dunque, niente Serie B per il nigeriano. All’orizzonte una nuova avventura affascinante nel massimo campionato italiano.
Leggi anche->Napoli-Crotone, Simy in gol raggiunge un nuovo record: il dettaglio
La società granata, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, verserà nelle casse del Crotone circa 6 milioni di euro. Inoltre, qualora la Salernitana dovesse cedere in futuro il nigeriano, il 10% andrà corrisposto alla società calabrese.
Simy lascia la Calabria dopo ben cinque stagioni, per lui 159 presenze e 66 reti con la maglia rossoblù.
L’attaccante nigeriano andrà a rafforzare il pacchetto avanzato della società granata. In rosa è presente Milan Djuric, quest’ultimo ha caratteristiche molto simili all’ex Gil Vicente e per questa ragione si prospetta un ballottaggio continuo nelle scelte di Fabrizio Castori.
Inoltre la Salernitana è alla ricerca di terzino capace di agire sia a destra che a sinistra. Piace Davide Santon della Roma e nelle ultime ore pare che la società si sia mossa in tal senso. La trattativa, in ogni caso, non è sicuramente facile e bisognerà comprendere la volontà del calciatore.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…