Real Madrid verso un clamoroso addio alla Liga: la risposta del club

Il Real Madrid potrebbe lasciare la Liga. La notizia, esclusiva del Mundo Deportivo, potrebbe cambiare il mondo del calcio. Dove potrebbero giocare i Blancos

Real Madrid, clamoroso addio alla Liga: dove potrebbe giocare
Real Madrid, clamoroso addio alla Liga: dove potrebbe giocare

Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo ha pubblicato in esclusiva una notizia che potrebbe destabilizzare il mondo del calcio. Il Real Madrid, scrivono i colleghi spagnoli, starebbe analizzando le possibilità per abbandonare la Liga.

Al presidente Florentino Perez non è andata giù la decisione di Javier Tebas, vertice della lega spagnola, di proseguire nell’accordo con il fondo privato CVC. I Blancos, infatti, come il Barcellona, l’Athletic Bilbao e una società di seconda divisione, non ha ceduto i diritti audiovisivi al fondo che ha promesso di distribuire per questo accordo oltre 2,5 miliardi di euro ai club. Dunque, i colossi del calcio spagnolo hanno rinunciato, si stima, a oltre 300 milioni di euro.

Leggi anche – Mbappé, tentazione Real Madrid: il piano che può cambiare il futuro

Real Madrid in Serie A? Le possibili opzioni

I Blancos, scrive il Mundo Deportivo, vorrebbero davvero abbandonare il campionato spagnolo e iscriversi a un altro dei cinque campionati più prestigiosi d’Europa. La prima opzione per Florentino Perez, secondo il quotidiano spagnolo, sarebbe la Premier League inglese. Prese comunque in considerazione anche la Serie A italiana e la Bundesliga tedesca.

Un segno evidente che il rapporto tra i vertici delle merengues e Javier Tebas è davvero ai minimi storici. Mai però si era arrivati a uno scontro frontale di questa intensità tra la Liga e il Real di Carlo Ancelotti, che inizia oggi il suo cammino in campionato.

La risposta del club

In una breve nota, tuttavia, la dirigenza del club ha definito la ricostruzione del Mundo Deportivo “completamente falsa”. Pensare che il Real Madrid possa abbandonare la Liga, si legge, “è assurdo e impossibile. Questo intende solo disturbare ancora una volta il lavoro quotidiano del nostro club”.