Mbappé, tentazione Real Madrid: il piano che può cambiare il futuro

Il piano a sorpresa del Real Madrid tenta Kylian Mbappé, in scadenza l’anno prossimo con il PSG. Tutte le novità sulla trattativa 

Mbappé, tentazione Real Madrid: il piano che può cambiare il futuro
Mbappé, tentazione Real Madrid: il piano che può cambiare il futuro

Non è un segreto che Kylian Mbappé voglia andare a giocare nel Real Madrid. Finora, si era sempre parlato di ipotesi di trasferimento per la prossima stagione, alla scadenza del contratto del francese. Ma le cose potrebbero anche cambiare, e in fretta.

Tra i primi a lasciar intendere una possibile accelerazione in questo senso era stato il giornalista dell’Equipe Thibaud Vezirian, che aveva scritto di un Mbappé insoddisfatto. Secondo il collega francese, il simbolo del PSG e della nazionale campione del mondo in Russia nel 2018 non vorrebbe giocare accanto a Messi.

Sul profilo social del club sono comparse foto che documentano, almeno all’apparenza, un’accoglienza calorosa e abbracci tra i due. Lo stesso giornalista, visto il clamore suscitato dalle sue parole, è tornato sul tema con un video di oltre venti minuti di cui ha sintetizzato i temi in un altro tweet. Mbappé starebbe parlando con la società, come è normale che sia. Con Messi ci sarebbe comunque rispetto ma non certo il feeling mai nascosto tra l’argentino e Neymar.

Leggi anche – Mbappé, il futuro dipende da Messi: il sorprendente intreccio di mercato

Mbappé, il piano del Real Madrid

Il presidente Nasser Al Khelaifi, nel corso della presentazione di Messi, aveva escluso ogni ipotesi di cessione di Mbappé. Il bomber però non ha ancora rinnovato il contratto che scade nel 2022, e il club a questo punto inizia a temere di poterlo perdere a parametro zero.

Secondo Cadena Ser, per evitare di partecipare a una sorta di asta al rialzo sul contratto, il Real Madrid sarebbe pronto a offrire 120 milioni di euro per prenderlo subito. Non sarebbe la prima volta per i Blancos che nel 2019 hanno acquistato Hazard a un anno dalla scadenza del contratto con il Chelsea.

Florentino Perez è tentato, ragionevolmente sicuro comunque che in caso di risposta negativa, potrà arrivare a Mbappé fra un anno pagandogli solo l’ingaggio.