N’Golo Kante, assalto dalla Liga: proposto lo scambio con Coutinho

E’ il centrocampista centrale che tutte le big d’Europa sognano di poter prendere. Campione d’Europa con il Chelsea, e fresco vincitore della Supercoppa Europea, per N’Golo Kante è arrivata una proposta affascinante da una big della Liga.  

Kantè il Barcellona lo tenta: offerta al Chelsea
Kanté, il Barcellona tenta il candidato al Pallone d’Oro 2021 (Getty Images)

Non c’è solo il Real Madrid che al momento è fermo ma farebbe carte false per portare N’Golo Kante alla corte di Carlo Ancelotti. In Spagna e nella LIGA sono di fatto tre i grandi club che possono fare un calciomercato importante, fatto salvo le stringenti regole sui tetti salariali imposti dal board della Lega iberica per non affossare i bilanci delle società. Di fatto uno dei problemi che non ha permesso al Barcellona di poter trattenere Leo Messi alle sue condizioni.

Nel suo ruolo, centrocampista davanti alla difesa, dinamico, reattivo, tecnicamente valido, non solo un uomo di rottura, tra i primi tre al mondo, se non il primo, è sicuramente N’Golo Kante. Per il Chelsea è incedibile, l’allenatore Thomas Tuchel ovviamente ne ha fatto il perno centrale insieme a Jorginho del suo progetto tattico e soprautto i Blues sono nelle condizioni economiche di rifiutare qualsiasi offerta.

LEGGI ANCHE >> Kantè, il retroscena dell’Equipe: minacciato di morte dal suo ex agente

N’Golo Kante, proposto lo scambio con Coutinho 

Kante la corte del Barcellona
N’Golo Kante, corteggiato dal Barcellona, proposto al Chelsea lo scambio con Coutinho

Antonio Conte avrebbe fatto carte false per averlo all’Inter, lo hanno cercato anche Juventus e Real Madrid, da Londra la risposta di Abramovich è stata sempre la stessa, incedibile. N’Golo Kante non si tocca. Lo aveva fatto capire anche Frank Lampard che il francese era insostituibile, poi Tuchel ha certificato il tutto. D’altronde solo un pazzo rinuncerebbe ad un giocatore simile, per quanto in giro al mondo con le sue caratteristiche non cene siano.

Adesso parte un nuovo assalto dalla LIGA, c’è il Barcellona sulle tracce di Kante. L’allenatore Ronald Koeman ha detto che bisogna iniziare. a pensare ad una nuova era senza Messi, i fan blaugrana sono ancora scioccati, quindi aprire a nuovi giocatori. Il mercato è però bloccato dai tetti salariali imposti dal governo del calcio spagnolo, per questo motivo secondo Mundo Deportivo, si può aprire alla possibilità di uno scambio.

LEGGI ANCHE >> DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni del 15 agosto: Rebus Pogba. Resta o va via…

Al momento si tratta di una primissima idea: Kante-Coutinho è l’operazione che i catalani vorrebbero mettere su. Tra i due ci sono universi che passano come divario, eppure il quotidiano catalano è convinto che il Barca possa affondare il colpo. Al Camp Nou è in atto una ristrutturazione totale, sopratutto di quei giocatori arrivati in pompa magna e che non hanno mai reso per il loro effettivo valore, come se non bastasse con contratti faraonici che hanno affossato le finanze dei catalani. L’ex Liverpool è stato proposta anche alla Lazio, cerca una realtà nella quale provare a riemergere dopo il fallimento con l’Inter e con il Barcellona. Convincere il Chelsea a cedere N’Golo sembra davvero una mission impossible.