Lenglet-Roma, c’è la svolta: l’indiscrezione dalla Spagna

Lenglet è il nome nuovo per la difesa in casa Roma. Il difensore del Barcellona piace a Mourinho, ma dalla Spagna arrivano indiscrezioni.

Lenglet-Roma trattativa (Getty Images)
Lenglet-Roma trattativa (Getty Images)

Il giro del mondo in ottanta giorni. A Tiago Pinto bastano due settimane e il mondo (giallorosso) lo cambia, resta in aereo e fa la spola tra l’Inghilterra e la Spagna: l’arrivo a Roma di Tammy Abraham è merito suo, quando di giorni gliene sono bastati 7 per chiudere l’accordo. Dopo che Edin Dzeko aveva detto sì a Milano.

Il cielo nerazzurro illuminato dalla ex stella giallorossa non ha demoralizzato i Friedkin che si sono buttati sul mercato e sull’aereo per trovare soluzioni invece che disperarsi. La soluzione in difesa, al momento, potrebbe essere Clement Lenglet, ma ci vorrà ben altro che un semplice blitz in Spagna per chiudere la trattativa.

Leggi anche – DIRETTA Calciomercato acquisti e cessioni in tempo reale: Napoli, sfuma il difensore Hincapie

Lenglet-Roma, suggestione per la difesa: Mourinho aspetta un colpo di chiusura

Il difensore del Barcellona verso la Serie A (Getty Images)
Il difensore del Barcellona verso la Serie A (Getty Images)

L’interesse da parte dei giallorossi ci sarebbe, ma il centrale non si muove da Barcellona. Inoltre dalla Spagna fanno filtrare che, al momento, la Roma non avrebbe fatto alcuna offerta per avere il giocatore. Manca la proposta, non la volontà. Le prossime settimane potranno chiarire questo stallo.

Sicuramente la Roma è quella che, sul mercato, finora si è mossa maggiormente. Sia in entrata che in uscita la società giallorossa ha messo a segno dei colpi importanti, non è ancora finita. I Friedkin vogliono regalare a Mourinho un colpo di chiusura: Lenglet resta in agenda, ma non è l’unico nome sul taccuino di Pinto che vuole aspettare qualche giorno e poi, eventualmente, prendere un altro aereo e giocarsi nuovamente il tutto per tutto. Non sarà come girare il mondo, ma l’orbita giallorossa ringrazia.