Inter e Juve in emergenza, fuori in 10: il motivo dell”esodo”

Inter e Juve costrette già a fare la conta degli indisponibili. Dieci persone potrebbero lasciare la corte di Allegri e Inzaghi: il motivo.

Inter e Juve quante assenze (Getty Images)
Inter e Juve quante assenze (Getty Images)

Inter e Juventus in allarme, ma non c’entra l’infermeria: nerazzurri e bianconeri sono costretti a fare i conti con le Qualificazioni Mondiali 2022. Le compagini sudamericane devono ancora disputare alcune partite che, nei mesi scorsi, non si sono giocate a causa dell’emergenza Covid.

Leggi anche – Lenglet-Roma, c’è la svolta: l’indiscrezione dalla Spagna

Inter e Juve, è già emergenza: dieci indisponibili in totale

Inter Inzaghi Live
Inter Inzaghi conta gli indisponibili (Screenshot)

Questo slittamento ha fatto sì che le pause per le Nazionali – relativamente al Sudamerica – diventino tre e non due. Senza, però, toccare quello che è il calendario europeo: più impegni e meno uomini a disposizione. Ai blocchi di partenza i Campioni d’Italia e la “Vecchia Signora” sono già costretti a fare di necessità virtù, contando la massiccia presenza di sudamericani in rosa. Numeri alla mano, l’esodo sarà importante perché si va a collocare in quella che è la fase iniziale della Champions League.

In altre parole la Juventus potrebbe rinunciare a 6 elementi, mentre l’Inter si prepara a “perdere” 4 giocatori. Situazione che riguarda – suo malgrado – anche l’Atalanta (3 i tesserati sudamericani nella Dea). Contando le assenze, Allegri, Inzaghi e Gasperini dovranno già giocare con il pallottoliere alla mano. Blocchi di partenza particolarmente ingarbugliati: si preannuncia una grande stagione, anche perché niente è scontato. A partire dagli uomini a disposizione.