Quagliarella, un altro passo nella storia doriana: i numeri lo premiano

Quagliarella sempre più nella storia della Samp. L’attaccante doriano esalta il club con un’altra prodezza da record contro l’Alessandria.

Quagliarella sempre più nella storia del club doriano (Getty Images)
Quagliarella sempre più nella storia del club doriano (Getty Images)

Quagliarella continua a segnare e a sorprendere. Non è questione (solo) di anagrafe, ma proprio del fatto che riesce a coniugare corpo e mente con risultati disarmanti: qualunque altro giocatore avrebbe detto basta, lui ancora non lo fa – e menomale – perché si diverte come il primo giorno e segna con continuità. Altro che non ho l’età, forse qualcuno non avrebbe avuto la stessa pazienza di aspettarlo: ce l’ha avuta Ferrero che adesso se lo gode, come quei gioielli da custodire in cassaforte.

Leggi anche – Sampdoria-Parma, Quagliarella non si ferma più: nuovo record per l’attaccante

Quagliarella 100 volte Samp: record di gol con i blucerchiati

L'attaccante blucerchiato conquista un altro record (Getty Images)
L’attaccante blucerchiato conquista un altro record (Getty Images)

La garanzia è la maglia blucerchiata con cui prosegue a riscrivere la storia. L’obiettivo è essere decisivo in campionato, per fare un pensierino – che non suona come utopia ma come obiettivo – a quei Mondiali 2022 così a portata di mano. Anzi, a portata di tacco, perché il gol di ieri contro l’Alessandria in Coppa Italia ha mostrato un altro pezzo da repertorio del Quaglia. Non contento tocca quota 100 con la Samp, ma guai a parlare di pensione.

Un’altra stagione da protagonista lo attende: Roberto D’Aversa punta su di lui per dimostrare che tutto è possibile, perfino credere in un cammino già segnato. La Sampdoria può rivedere le proprie ambizioni grazie a un capitano senza tempo che, lontano da contratti e contratture, fa quello che gli riesce meglio: divertirsi. Gioca, segna, esalta ed esulta. Perché forse la felicità si costruisce un gol alla volta e Fabio non si è ancora stancato.