La Roma lavora per chiudere l’affare Abraham (Getty Images)
Roma, il neo acquisto Tammy Abraham è stato ufficializzato nel corso della mattinata odierna. L’ex Chelsea ha avuto anche modo di esprimere le sue prime parole in giallorosso
Nel corso della mattinata odierna la Roma ha reso noto, tramite un comunicato ufficiale, il nuovo acquisto: il centravanti inglese Tammy Abraham. Un colpo importante, quello messo a segno dalla società giallorossa, il classe ’97 avrà il duro compito di sostituire l’attaccante bosniaco Edin Dzeko.
Questo, nel dettaglio, il comunicato del club capitolino: “Il Club rende noto di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore inglese dal Chelsea, a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. Abraham indosserà la maglia numero 9. Abraham è il quarto acquisto del mercato estivo giallorosso, dopo Rui Patricio, Eldor Shomurodov e Matias Vina”.
Leggi anche->Lenglet-Roma, c’è la svolta: l’indiscrezione dalla Spagna
Pochi minuti fa, Abraham, ha avuto anche la possibilità di esprimere le sue prime parole in giallorosso.
Il classe ’97, nello specifico, ha affermato: “Si percepisce subito quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini. Questo è un Club che merita di lottare per dei titoli. Ho vissuto l’esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare. È un grande onore essere il numero 9 di questo Club e non vedo l’ora di iniziare”.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…