Calciomercato, acquisti e cessioni del 19 agosto: Napoli su Mathias Olivera

Il calciomercato entra nella sua fase finale: segui le trattative di mercoledì 19 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

Simeone Cagliari
Calciomercato: una nuova pretendente per Simeone (Getty Images)

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

23.40 – Il Napoli ha ancora bisogno di un terzino sinistro. Dopo il no di Emerson Palmieri passato al Lione, il club ha ripreso i contatti con il Getafe per il prestito con diritto di riscatto di Mathias Olivera.

22.00 – Un nuovo sogno di mercato per l’Udinese. Secondo quanto riporta itasportpress.it, i friulani starebbero parlando con il Cagliari dell’attaccante Giovanni Simeone. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una cifra eccessiva per le possibilità dell’Udinese. Si lavora su modalità alternative.

21.00 – I rossoneri sono ancora in cerca anche di un trequartista. Il preferito di Maldini e Massara rimane Vlasic, ma il CSKA avrebbe rifiutato l’offerta per il prestito a 5 milioni di euro più riscatto a 20. L’alternativa per quel ruolo sarebbe il giocatore del Real Madrid Isco: per lo spagnolo lo scoglio più alto sarebbero i 6 milioni di euro di ingaggio.

19.15 – Il Milan sta pensando al prestito di Pellegri, attaccante classe 2001 che ha bruciato le tappe diventando l’esordiente più precoce nella storia della Serie A. Già martoriato dagli infortuni, gioca in Ligue 1 al Monaco.

15:00 – La Fiorentina ha annunciato il rinnovo di Nikola Milenkovic: il difensore ha firmato fino al 2023. 

12.40 – Milan su Pietro Pellegri. Sarebbe l’ultima idea di mercato dei dirigenti rossoneri a caccia di una punta giovane che possa rinforzare il reparto offensivo di Stefano Pioli. Il Monaco è disposto a lasciar partire il ragazzo, si sta lavorando sulla formula della trattativa come confermato anche dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano.

12:16Lorenzo Pellegrini e la Roma continueranno insieme. Il giocatore e la società sono vicini all’accordo per il rinnovo di contratto con ingaggio da 4 milioni a stagione. Nell’intesa c’è anche l’eliminazione della clausola rescissoria da 30 milioni.

12:00 – Il futuro di Nandez potrebbe essere in Inghilterra. Sfumata l’ipotesi Inter, il centrocampista sarebbe vicino al Tottenham in prestito. Al Cagliari andrebbero subito 5 milioni di euro per il prestito.

11:30 – Il Torino batte la concorrenza per il centrocampista del Milan Tommaso Pobega. L’azzurrino arriva alla corte di Juric in prestito secco per continuare a crescere dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso a Spezia.

10:30 – La Sampdoria cede Jankto al Getafe per 6 milioni di euro. Ferrero potrebbe chiudere in entrata il colpo Supryaga, attaccante della Dinamo Kiev, in prestito oneroso, intorno al milione di euro.

09:30Milan scatenato sul mercato. Dopo Florenzi, Maldini è pronto a chiudere per il centrocampista del Chelsea Bakayoko. I blues hanno aperto ad una soluzione low cost, possibile un prestito con diritto di riscatto per portare il giocatore alla corte di Pioli già nelle prossime ore.

09:00 – Domenico Berardi, finito nel mirino di Milan e Lazio, resta al Sassuolo. Ad annunciarlo è l’AD degli emiliani Carnevali al quotidiano Corriere della Sera: “Non prenderemo in considerazione nessuna trattativa e non è arrivata nessuna offerta. Per noi ha un valore economico superiore a quello di Locatelli”. 

08:30 – Marcus Thuram è un’idea sempre più concreta dell’Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il suo profilo sta continuando a scalare le preferenze dei nerazzurri che stanno approfondendo i contatti. C’è una trattativa in corso col Borussia Monchengladbach che nelle ultime ore ha ricevuto anche la chiamata di Mino Raiola, agente dell’attaccante francese. L’affare sta entrando nel vivo anche perché la pista che porta Zapata si sta complicando e Correa è diventata l’ultima alternativa.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. Non c’è pausa durante la sessione di calciomercato estiva. Manca sempre meno all’inizio del campionato e le squadre cercano gli ultimi rinforzi per completare le rispettive rose.

Leggi anche -> Florenzi al Milan: affare concluso, cifre e formula dell’operazione

Il punto sul calciomercato

Locatelli Juventus
Manuel Locatelli, nuovo acquisto della Juventus (Getty Images)

Ieri è stato il giorno di Manuel Locatelli che è diventato ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. In mattinata ha svolto le visite mediche, prima di firmare il contratto e chiudere la lunga telenovela di mercato. Massimiliano Allegri ha il suo centrocampista tanto richiesto alla società e adesso aspetta soltanto gli ultimi ritocchi. Sempre sul fronte Sassuolo potrebbe esserci un’altra illustre partenza anche di Berardi che starebbe spingendo la società a lasciarlo partire. Occhio alle possibili destinazioni, tra cui il Milan sempre alla ricerca di un esterno d’attacco.

Nel frattempo i rossoneri hanno chiuso l’operazione con la Roma per Florenzi che arriverà in prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore arriverà in città per svolgere tutti i passaggi formali prima dell’annuncio ufficiale. Non cambia invece il futuro di Milenkovic che, nonostante le ricche offerta dalla Premier League, dovrebbe firmare il rinnovo di contratto e restare alla Fiorentina. C’è ancora incertezza invece sulla situazione di Vlahovic, richiesto da diverse big d’Europa e ancora un possibile partente. Infine l’ultima idea della Lazio è Pedro che potrebbe restare nella capitale, tradendo la maglia giallorossa.