Napoli, è fatta per Olivera: i tatuaggi del terzino meravigliano i tifosi

Secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli avrebbe trovato l’accordo con Mathias Olivera: chi è il terzino con la passione per i tatuaggi e dalla spiccata personalità.

Il Napoli avrebbe battuto la concorrenza della Juventus. Secondo Radio Kiss Kiss, gli azzurri avrebbero trovato l’accordo con Mathias Olivera, primo rinforzo per la prossima stagione. Il terzino del Getafe, seguito anche dall’Inter, è bravo a spingere sulla fascia e determinante in fase offensiva. Alto 1,84 per 78 kg, ovviamente mancino puro.

Napoli, è fatta per Olivera: i tatuaggi del terzino meravigliano i tifosi
Napoli, è fatta per Olivera: i tatuaggi del terzino meravigliano i tifosi (Lapresse)

Mathias Olivera ha giocato 31 partite (2614 minuti, per la precisione) nella stagione 2020-21 e 24 nell’ultimo campionato in campionato nell’ultima stagione e sarebbe un profilo ideale per il Napoli.

Dal punto di vista tecnico, infatti, Olivera presenta spiccate spiccate caratteristiche offensive, tanto che in alcune occasioni ha giocato anche come esterno di centrocampo. Preciso nei cross, veloce, Olivera può dare un’opzione di rilievo in più a Spalletti, che chiede tanto ai terzini chiamati a spingere lungo tutta la fascia e a dare ampiezza alla manovra mentre le ali si accentrano per sorvegliare gli spazi di mezzo.

Napoli su Mathias Olivera, i tatuaggi e quella notte brava

Napoli su Mathias Olivera, i tatuaggi e quella notte brava
Napoli su Mathias Olivera, i tatuaggi e quella notte brava (Lapresse)

Il giocatore del Getafe è appassionato di tatuaggi e non è difficile capirlo. Il suo corpo è ricoperto di disegni, dalle braccia alla schiena, persino l’intera gamba destra. Le uniche parti scoperte e senza tatoo sono il petto e la gamba sinistra.

Tra i tatuaggi di Mathias Olivera è impossibile non notare i suoi tre lupi dietro la schiena che compongono un disegno gigantesco.

Sulle braccia fiori, orologi, un leone, un rapace e una foresta di notte. Sotto il proprio ombelico ha una scritta: “Solo dio può giudicarmi“. E poi sulla spalla sinistra ha tatuato la data della fondazione del Nacional di Montevideo, dove ha cominciato a giocare a calcio nelle giovanili.

Curiosità su Olivera

L’uruguagio è stato protagonista di un episodio controverso. Mathias è stato arrestato dopo uno scontro con la polizia, in una tarda notte di settembre del 2019. L’uruguaiano sarebbe rimasto coinvolto in una rissa assieme ad alcuni amici.

Durante lo stop al calcio a causa della pandemia, Mathias Olivera è stato costretto a restare chiuso in casa. Quale momento migliore per godersi un po’ di serie tv? E infatti, in una vecchia intervista, il calciatore del Getafe ha svelato di aver visto Elite e Vivere senza permesso. In generale, in quel periodo aveva visto oltre 10 film. Inoltre, in quella chiacchierata ha svelato di non saper tanto cucinare.