Napoli, Spalletti si emoziona al Maradona: l’appello ai tifosi azzurri – FOTO

Luciano Spalletti si emoziona al Diego Armando Maradona: prima volta allo stadio da allenatore del Napoli, l’appello carica i tifosi azzurri.

spalletti maradona
Luciano Spalletti (GettyImages)

Il Napoli prepara il debutto in campionato in programma domenica 22 agosto contro il Venezia davanti al proprio pubblico. Allo stadio Diego Armando Maradona torneranno i tifosi, dopo una lunga assenza a causa della pandemia, e sarà la prima volta anche per Luciano Spalletti. L’esordio ufficiale da allenatore azzurro avverrà tra le mura dell’ex stadio San Paolo, da pochi mesi ribattezzato nel nome del campione argentino scomparso nel novembre 2020.

Già nel giorno della sua presentazione in sala stampa, il tecnico toscano fece intendere chiaramente di essere emozionato a vivere l’atmosfera dello stadio Maradona, laddove il Pibe de Oro aveva conquistato il cuore dei tifosi azzurri e non solo. Ma proprio ieri, la squadra partenopea ha svolto una sessione di allenamento pomeridiana all’interno del Maradona per assaporare l’erba e riprendere la confidenza e i punti di riferimento del campo di Fuorigrotta. Così, Luciano Spalletti ha avuto modo di assaporare quel che si aspetta di vedere proprio domenica in Napoli-Venezia, con il Maradona pronto ad accogliere la gente.

Leggi anche >>> Napoli, svelate le nuove maglie firmate Armani: tutte le novità – FOTO

Spalletti, prima volta al Maradona: “Quando sarà pieno…”

spalletti maradona napoli
Luciano Spalletti su Instagram

L’allenatore del Napoli ha postato sui suoi canali social una foto scattata durante l’allenamento allo stadio. Non vede l’ora di scendere in campo mister Spalletti e di abbracciare per la prima volta il calore dei tifosi allo stadio Maradona. Trepidante e carico di aspettative, il tecnico ha scritto su Instagram: “Prima volta al… DIEGO ARMANDO MARADONA! – Poi ha aggiunto – Restare indifferente a questo stadio significa non avere un rapporto profondo con il calcio. Emoziona così (vuoto ndr) e quando sarà pieno?.

Un appello chiaro e tondo ai supporter, che negli ultimi mesi hanno storto il naso in più di qualche circostanza, contrariati da alcune scelte societarie. Uno degli obiettivi non espliciti della gestione Spalletti sarà quello di riavvicinare i tifosi al Napoli. E l’allenatore sembra voler iniziare questo processo sin dal primo match stagionale contro il Venezia.