Calciomercato, acquisti e cessioni del 20 agosto: tutte le trattative

Il calciomercato entra nella sua fase finale: segui le trattative di venerdì 20 agosto in tempo reale. I principali colpi in entrata e uscita.

Calciomercato Destro Genoa
DIRETTA Calciomercato: Mattia Destro in uscita dal Genoa (Getty Images)

21:45 – Il Genoa pensa al mercato in uscita. Secondo Sky Sport il Grifone avrebbe inserito tre giocatori nella lista in uscita, tra cui Mattia Destro, non convocato per la partita contro l’Inter. Anche Radovanovic e Ghiglione sono nella lista dei giocatori in uscita.

20:00 – Alessandro Florenzi è virtualmente un nuovo giocatore del Milan. Dopo aver superato le visite mediche, il terzino azzurro ha raggiunto la sede rossonera dove ha firmato il contratto fino a giugno 2022. Ora manca soltanto l’annuncio ufficiale, atteso nelle prossime ore, ma già domani l’ex Roma si metterà a disposizione di Stefano Pioli.

17:45 – Mattia Destro può lasciare il Genoa. A sorpresa l’attaccante rossoblù non è stato convocato per il match di domani contro l’Inter e sarebbe vicino all’addio. Come rivelato dal Il Secolo XIX, il Grifone sta trattando la sua cessione.

15.30 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Torino avrebbe accettato 7 milioni dal Southampton per la cessione del difensore Lyanco. 

15.00Pep Guardiola spegne le voci di un interessamento dei cityzens per Lewandowski. Il tecnico, in conferenza stampa di presentazione pre-Norwich, ha affermato: “Lewandowski è un calciatore molto importante per il Bayern, resterà lì”.

14.10 – Florenzi è arrivato in clinica ”La Madonnina” dove svolgerà le visite mediche prima di firmare con il Milan.

12:25 – La Salernitana punta Musacchio, difensore ex Milan svincolato. In alternativa, i campani punterebbero a Chabot della Sampdoria, ma la prima opzione resta il centrale più esperto di 30 anni.

12.10 – Accordo totale tra Fiorentina e Chelsea (prestito con diritto di riscatto) per l’approdo in Toscana di Davide Zappacosta. La Viola lavora alla cessione di Lirola al Marsiglia, dopodiché Zappacosta raggiungerà Firenze.

12.00 – Jantko ha raggiunto Madrid dove si legherà presto al Getafe. Il centrocampista ceco lascia così la Sampdoria per approdare in Liga.

10:15Diego Perotti può far ritorno al Genoa. Secondo Sky Sport, l’attaccante argentino lascerà il Fenerbahce e per indossare nuovamente i colori rossoblu.

10:00L’Inter vuole Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach. Il club tedesco chiede 30 milioni di euro, l’affare può sbloccarsi e concludersi a circa 25 milioni di euro.

8.30 – Oggi è il giorno di Alessandro Florenzi al Milan. Il calciatore ex Paris Saint Germain e campione d’Europa con l’Italia ad EURO 2020 è atteso in giornata a Milano. Ci saranno le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri in prestito per la prossima stagione. Infatti il calciatore della Roma passerà al Milan con la formula del prestito oneroso a 1 milione di euro e con un diritto di riscatto di 4,5 milioni per la prossima stagione.

Benvenuti alla consueta diretta di calciomercato di CalcioToday.it. L’inizio del campionato di Serie A è ormai alle porte. Domani la partita tra Inter e Genoa aprirà la prima giornata del campionato 2021/2022. Le squadre sono pronte a scendere in campo, ma ancora molte hanno alcune situazioni di calciomercato da risolvere. Sino al 31 agosto c’è tempo per molti colpi anche last minute, ma l’idea di tutte è quella di muoversi in anticipo per battere la concorrenza.

Leggi anche – Man United, colpo di scena Pogba: la decisione sul rinnovo spiazza tutti

Il punto sul calciomercato

calciomercato thuram
Calciomercato: l’Inter fa sul serio per Thuram (Getty Images)

L’Inter di Simone Inzaghi è ancora alla ricerca del secondo attaccante, dopo essersi assicurata Edin Dzeko dalla Roma. L’obbiettivo numero uno sembra essere diventato il figlio d’arte Marcus Thuram: per il calciatore francese la richiesta è di 30 milioni, mentre i nerazzurri ne avrebbero proposti 20. Sullo sfondo rimane anche l’ipotesi Joaquin Correa, fedelissimo dell’allenatore nerazzurro.

La Juventus continua a seguire da lontano lo svilupparsi della situazione Miralem Pjanic. Il centrocampista del Barcellona arriva solo in caso di una partenza in quel reparto. Nel frattempo, secondo Sportitalia, un’altra squadra di Serie A si sarebbe inserita a sorpresa. Si tratterebbe della Fiorentina di Rocco Commisso: l’ostacolo nella trattativa sarebbe l’elevato ingaggio del calciatore bosniaco.