Marcus Thuram, chi è l’attaccante che piace all’Inter: numeri e curiosità

L’Inter è fortemente interessata all’acquisto di Marcus Thuram: numeri, carriera e curiosità sull’attaccante che può ritornare in Italia.

Marcus Thuram
Marcus Thuram (GettyImages)

Dopo Edin Dzeko, l’Inter cerca un nuovo attaccante che possa completare il reparto d’attacco, privo del bomber Romelu Lukaku. Sembra ormai sfumata l’ipotesi Duvan Zapata, mentre restano ancora in piedi le opzioni che portano a Joaquin Correa e Marcus Thuram.

Mentre il primo è già stato allenato da mister Inzaghi fino a pochi mesi fa, il secondo è un attaccante del Borussia Monchengladbach. Marcus è un’ala sinistra, ma può giocare bene anche sulla destra e come centravanti. Nei due anni in Bundesliga ha fatto vedere grandi cose, tanto da conquistare una convocazione in Nazionale agli Europei.

L’Inter avrebbe messo da parte circa 25 milioni di euro per acquistare Thuram dal Borussia, il quale ha reputato fino a qualche giorno fa il suo calciatore incedibile. Tuttavia, la cifra sembra essere congrua con le aspettative della dirigenza tedesca che presto potrebbe convincersi a lasciar partire il giocatore figlio d’arte. Infatti, si tratta proprio del figlio dell’ex difensore della Juventus.

Leggi anche >>> Pedro dalla Roma alla Lazio: da Ziroli a Kolarov, i doppi ex del derby

Marcus Thuram: figlio d’arte, attivista e quel gesto da dimenticare

thuram inter
Marcus Thuram (GettyImages)

Marcus è figlio d’arte e porta un cognome molto pesante: il padre è Lilian Thuram, ex difensore della Nazionale francese, di Parma e di Juventus. In Italia, Lilian ha lasciato il segno come uno dei migliori centrali a cavallo degli anni ’90 e 2000. Qui ha vissuto diversi anni, dando alla luce anche i suoi figli Marcus e Khaphren. Il primo è nato a Parma, il secondo a Reggio Emilia.

L’attaccante nel mirino dell’Inter da tre anni consecutivi raggiunge la doppia cifra di gol segnati. Ha iniziato a giocare a calcio nelle giovanili Sochaux, fino a farsi notare nel Guingamp e ora nel Borussia.

Marcus è molto attento alla lotta contro il razzismo, tant’è che è stato uno dei primi calciatori in Europa ad inginocchiarsi in ricordo di George Floyd e di tutte le altre vittime, supportando il movimento Black Lives Matter. A fine 2020, l’attaccante del Borussia Monchengladbach è stato squalificato per 6 giornate dalla Bundesliga poiché è stato protagonista di un gesto davvero sconcertante. Infatti, Marcus Thuram durante un match contro l’Hoffenheim sputò sul volto di Posch. Il padre Lilian dichiarò in un’intervista di essersi chiesto se l’autore di quello spregevole gesto fosse davvero suo figlio.