Serie A, highlights Roma-Fiorentina: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Roma-Fiorentina. La sintesi con i gol e le immagini salienti del debutto di Mourinho in Serie A sulla panchina giallorossa

Serie A, highlights Roma-Fiorentina
Serie A, highlights Roma-Fiorentina

La prima di Mourinho in Serie A sulla panchina della Roma finisce 3-1. Due assist di Abraham, due gol da ex di Veretout scandiscono il match.

La sfida inizia con un colpo di scena piacevole per i giallorossi. Abraham, subito titolare, si invola verso l’area su lancio di Ibanez. Dragowski esce a piedi uniti e lo ferma: cartellino rosso diretto. Al 18′ la Fiorentina resta in dieci. Italiano sacrifica Callejon per far entrare il secondo portiere Terracciano.

Gli highlights certificano la superiorità della Roma che al 25′ sfiora il vantaggio con la girata appena larga di Pellegrini. Il gol però è solo rimandato di tre minuti. Ancora protagonista nello sviluppo dell’azione Abraham che scambia nello stretto con Mkhitaryan. L’armeno conclude di piatto e batte Terracciano. Dopo un lungo consulto al VAR per un possibile fuorigioco, il gol è convalidato.

Al 31′ si illumina Zaniolo che entra negli highlights della partita con un sinistro violento: da applausi la risposta di Terracciano. La Roma difende il vantaggio ma non gestisce con totale sicurezza. La prova arriva poco dopo. Bonaventura aggira Vina e calcia, ma l’angolo di tiro è stretto, Rui Patricio respinge.

Leggi anche – DIRETTA Roma-Fiorentina 1-0: termina la prima frazione di gioco!

Roma-Fiorentina, gli highlights della partita

Al 52′ la Roma smette di essere in superiorità numerica. Gonzalez riceve alle spalle di Cristante, in una zona di campo ibrida. Il ritorno su di lui di Zaniolo è troppo vigoroso. Inevitabile la seconda ammonizione con conseguente espulsione.

ROMA-FIORENTINA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI 

La Roma adesso soffre. Rui Patricio frustra prima Vlahovic poi Pulgar, che calcia da fermo dal limite. Ma il gol è nell’aria e in effetti arriva al 60′. Cross di Pulgar, in area c’è Milenkovic che controlla e pareggia.

La Roma si scuote e reagisce. Abraham suona la carica, e due minuti dopo il gol del pari fa tremare la traversa. Al 64′ l’inglese taglia tutta la difesa e serve un perfetto assist a Veretout. Il francese segna il 19mo gol con la maglia della Roma. Ma la gioia può esplodere solo dopo una lunga verifica al VAR. L’inglese sembra in fuorigioco, ma è in realtà millimetricamente in linea.

Abraham subito dopo esce per far posto a Shomurodov. L’uzbeko serve un perfetto assist per l’ex Veretout che si inserisce al centro, entra in area e fa 3-1. Non esulta, ma firma una doppietta decisiva, la seconda contro la Fiorentina da avversario.