Udinese-Juventus 2-2: Deulofeu e Pereyra riprendono Dybala e Cuadrado

Finisce 2-2 la sfida tra Udinese e Juventus. Dybala e Cuadrado segnano nel primo tempo, Pereyra e Deulofeu pareggiano nella ripresa.

Diretta Udinese Juventus
Paulo Dybala durante Udinese-Juventus (Getty)

La Juventus “stecca” contro l’Udinese e si fa raggiungere dopo il doppio vantaggio del primo tempo. Allegri parte bene poi viene tradito dal suo portiere, Szczesny, che regala entrambe le reti agli avversari.

Il primo tempo della gara è tutto della Vecchia Signora. Paulo Dybala gioca quarantacinque minuti da applausi, al 3’ segna la rete dello 0-1 con un delizioso tocco alle spalle di Silvestri e venti minuti dopo lancia perfettamente Cuadrado che salta Nuytinck e infila il raddoppio.

Nella ripresa però la musica cambia, Pereyra al 50’ su rigore, fischio giusto per il contatto Szcescny-Arslan, accorcia e inizia a credere nella rimonta. La risposta della Juve è vibrante con due pali uno dopo l’altro con Morata, di testa, e con Bentancur. Al 60’ entra Cristiano Ronaldo, che va subito vicino alla rete. L’episodio chiave del match arriva a dieci minuti dal termine con Szczesny che prova un dribbling avventato, Okaka capisce tutto, gli soffia il pallone e serve Deulofeu che infila in porta il pareggio. Al 94’ Cristiano Ronaldo segna ma l’arbitro annulla per fuorigoco, è l’ultimo sussulto della gara.

UDINESE-JUVENTUS 2-2 (3′ Dybala, 23′ Cuadrado, 50′ Pereyra rig., 83′ Deulofeu)

SECONDO TEMPO

Finisce la partita

50′ Ammonito Cristiano Ronaldo

49′ ANNULLATO GOL ALLA JUVENTUS Cristiano Ronaldo di testa a due minuti dalla fine insacca la rete del 3-2 per la Juventus, ma secondo l’arbitro è fuorigioco

47′ OCCASIONE JUVENTUS Dybala viene fermato da Silvestri che salva il possibile 2-3

45′ Sei minuti di recupero

45′ OCCASIONE UDINESE Okaka centra il pallone per Jajalo che da ottima posizione mette a lato

45′ Entra Locatelli al posto di Bentancur nella Juventus. Nel frattempo ammonito Kulusevski

40′ Juventus ora molto nervosa, Udinese che crede nella clamorosa rimonta

36′ GOOOOLLLL DELL’UDINESEEE Errore clamoroso di Szczesny che prova il dribbling ma si fa soffiare il pallone da Deulofeu che mette in porta. L’arbitro convalida dopo il controllo al VAR.

34′ Entrano Okaka e Jajalo al posto di Pussetto e Arslan nell’Udinese

31′ Ammonito Walace

30′ Ha ricominciato a spingere l’Udinese

28′ Nella Juve fuori Cuadrado entra Federico Chiesa

25′ Cooling break alla Dacia Arena. Presenti oltre 9000 spettatori, meno della metà della capienza consentita.

20′ OCCASIONE JUVENTUS Altro palo per gli ospiti, gran conclusione di Bentancur che colpisce il legno alla destra di Silvestri

18′ OCCASIONE JUVENTUS Subito pericoloso Cristiano Ronaldo che di testa mette di pochissimo fuori

15’ Fuori Ramsey, Morata, Bernardeschi, entrano Cristiano Ronaldo, Kulusevski e Chiellini

13’ Nell’Udinese entrano Deulofeu e Stryger Larsen al posto di Udogie e Makengo

8′ OCCASIONE JUVENTUS Palo di Morata, colpo di testa dello spagnolo a Silvestri battuto

5′ GOOOLLLL DELLL’UDINESEEEE Pereyra trasforma il rigore

4′ Calcio di rigore per l’Udinese per fallo di Szczesny su Arslan, il portiere polacco viene anche ammonito

3′ Possesso palla tutto della Juventus in questo inizio di secondo tempo

0′ Si riparte senza cambi

19:34 – Qualche minuto di ritardo per un problema tecnico. Nel frattempo si scaldano Cristiano Ronaldo, Kulusevski e Chiellini

47′ FINISCE IL PRIMO TEMPO

Tutto facile per la Juventus che chiude il primo tempo contro l’Udinese sul risultato di 2-0. Ad aprire la gara della Dacia Arena è il gol di Paulo Dybala dopo appena tre minuti con tocco raffinato per battere Silvestri. Venti minuti più tardi lancio perfetto dell’argentino per Cuadrado che salta Nuytinck e infila il pallone in rete. Udinese per ora troppo leggere in attacco pr far paura alla squadra di Allegri.

45′ Saranno due i minuti di recupero

42′ Ennesimo cross di Molina ed ennesima respinta della difesa della Juventus

38′ Ritmi non molto alti alla Dacia Arena, per ora il debutto di Allegri è quasi perfetto. Udinese molto leggera davanti

35′ L’Udinese ci prova solo con i cross in mezzo, ma per ora nessun pericolo per la porta degli ospiti

32′ Morata si allunga ma non trova la porta

30′ Ci prova ancora Dybala, conclusione di poco a lato

29′ Riprende la gara, Juve ancora in più in controllo ora. I bianconeri non hanno ancora subito un tiro in porta.

27′ Cooling break a Udine dove fa un gran caldo

23′ GOOOOLLLLL DELLLLLA JUUUVVEEENTUUUSS!!!!! Lancio di Dybala per Cuadrado, il colombiano punta Nuytinck, lo salta e incrocia il destro che lascia di stucco Silvestri

22′ L’Udinese ci prova con un paio di cross ben sbrogliati dalla difesa juventina

19′ Colpo di testa di Pussetto su azione da calcio d’angolo, palla a lato

19′ Partita molto bloccata adesso con le due linee di centrocampo che si stanno annullando a vicenda

16′ Deviazione pericolosa di De Ligt con palla che finisce in calcio d’angolo

13′ Gli ospiti sembrano essere in pieno controllo della partita

11′ Juventus camaleontico in campo, Cuadrado spesso scala a centrocampo con la difesa che dievnta a tre con Danilo, Bonucci e De Ligt.

8′ Pussetto ci prova di destro ma Szsceszny para facile

5′ L’Udinese prova a reagire riversandosi nella metà campo della Juve

3′ GOOOOLLLL DELLAAAA JUVENTUSSSS!!!! Paulo Dybala fredda Silvestri. Azione sulla corsia di destro e con il sinistro l’argentino mette nell’angolo dove il portiere dell’Udinese non può arrivare. Assist di Morata

0′ Partita la gara

18:25 Tutto pronto per l’inizio del campionato di Udinese e Juventus

18:20 Dieci minuti all’inizio della gara con il pubblico che sta arrivando alla Dacia Arena

18:15 Problemi di formaizone per Allegri che inizia il campionato senza Cristiano Ronaldo e Chiesa. Il primo ha chiesto di non giocare, il secondo è alle prese con un infortunio

18:00 FORMAZIONE UFFICIALE UDINESE (3-5-1-1) Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Pereyra; Pussetto.

18:00 FORMAZIONE UFFICIALE JUVENTUS (4-3-3) Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Cuadrado, Morata, Dybala.

Leggi anche –> Verona-Sassuolo, Berardi non convocato: il motivo della sua assenza

Come arrivano Udinese e Juventus al match

L’Udinese ha già esordito in questa stagione battendo l’Ascoli 3-1 in Coppa Italia con Pereyra e Molina sugli scudi. I friulani hanno concluso il proprio cammino verso l’inizio della Serie A in cui erano emerse più ombre che luci con le vittorie con Empoli e Biljie e le sconfitte con Sturm Graz e Lens. Problemi in attacco per Gotti che oggi deve rinunciare a Forestieri, Llroente e Nestorovski.

Assenza anche per la nuova Juventus di Max Allegri che si presenta alla Dacia Arena senza mezzo centrocampo. Fuori dai giochi Mckennie per squalifica e Arthur e Rabiot per infortunio. I bianconeri fanno il loro esordio ufficiale dopo le amichevoli estive in cui hanno battutoo Cesena, Monza e Atalanta e sono caduti contro il Barcellona nel Trofeo Gamper.

Leggi anche –> Udinese-Juventus, Allegri svela: Domani Cristiano Ronaldo gioca ma…

LIVE Udinese-Juventus, i precedenti del match

Pereyra Udinese
Pereyra dell’Udinese (Getty)

Quella di oggi sarà la sfida numero 92 tra le due squadre di cui 48 a Udine con 28 successi dela Juve, 14 pareggi e solo 6 vittorie dei padroni di casa. L’ultimo confronto alla Dacia Arena è dell 2 maggio scorso con la doppietta di Cristiano Ronaldo negli ultimi dieci minuti a ribaltare l’iniziale vantaggio di Molina e a rilanciare la corsa Champions dei piemontesi.

L’ultima vittoria casalinga dell’Udinese è del 2020 con il 2-1 griffato Nestorovski e Fofana che dopo il vantaggio di De Ligt. Più largo il successo di oltre dieci anni fa, era il 3 aprile 2010 quando Alexis Sanchez, Pepe e Di Natale travolsero la Vecchia Signora con un secco 3-0.