Udinese-Juventus, Dybala sblocca: perché è un gol da record

La rete di Dybala vale un record per la Juventus che ha sbloccato immediatamente la prima partita in Serie A della nuova stagione contro l’Udinese

Udinese-Juventus, Dybala sblocca: perché è un gol da record
Udinese-Juventus, Dybala sblocca: perché è un gol da record

Paulo Dybala era l’uomo più atteso nella Juventus all’esordio in campionato in casa dell’Udinese. Allegri gli ha affidato la fascia di capitano vista l’assenza di Chiellini. Cristiano Ronaldo parte solo in panchina, con una decisione che ha subito scatenato ogni tipo di dubbio e di illazione, che il vicepresidente Pavel Nedved ha provato subito a smorzare.

Così è Dybala l’uomo di riferimento in attacco nel 4-4-2 di Allegri. La Juve, in maglia gialla e pantaloncini blu come nel giorno della vittoria sul Porto in Coppa delle Coppe 1984, primo e unico trionfo bianconero in quella competizione, parte a spron battuto. E sblocca subito il match.

Leggi anche – DIRETTA Udinese-Juventus: ci prova Pussetto

Udinese-Juventus, il gol da record di Dybala

Sono passati due minuti e tre secondi dal fischio d’inizio quando Dybala gira di prima in rete e valorizza il passaggio di Bentancur. L’uruguagio si è inserito sul primo palo, su azione da calcio d’angolo. La Joya ringrazia e firma il primo gol della Juve nella Serie A 2021-22.

E’ il gol più veloce della Juventus all’esordio in un campionato di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria. Poi l’argentino, in evidente giornata di grazia, ispira anche l’azione del raddoppio. Suo il cambio di gioco che innesca lo scatto di Cuadrado. Il colombiano punta l’area, rientra e incrocia in buca d’angolo.