Fantacalcio, tutti gli assist della 1a giornata: +1 per Calabria. La decisione su Marin

Fantacalcio LIVE, tutti gli assist della 1a giornata: le decisioni ufficiali sui bonus in tutte le gare di Serie A

Fantacalcio LIVE, tutti gli assist della 1a giornata
Davide Calabria

La Serie A è ripartita e con lei anche il Fantacalcio. Per molti Fantallenatori d’Italia è dunque iniziata una lunga stagione che porterà gioie e dolori. Nel calcolo finale di ogni singola giornata non bisognerà sottovalutare l’importanza degli assist, bonus che potrebbero diventare decisivi in caso di una vittoria.

La prima giornata di Serie A si è aperta con gare ricche di reti, 4 in Inter-Genoa, ben 5 in Verona-Sassuolo, ai quali se ne sono aggiunti altri 4 in Empoli-Lazio e 3 in Torino-Atalanta. Ai +3 dei gol messi a segno, si sono affiancati anche una serie di +1, vi riportiamo di seguito quali sono stati assegnati ufficialmente.

Leggi anche -> Inter, deciso il futuro di Sanchez e Vidal: dove giocheranno i due cileni

LIVE Fantacalcio, tutti gli assist della 1a giornata

LIVE assist Fantacalcio
Djuricic, centrocampista del Sassuolo (Getty Images)

Subito spettacolo nelle prime due gare di campionato, con l’Inter che ha spazzato via il Genoa e il Sassuolo che ha strappato 3 punti in casa del nuovo Verona di Di Francesco. In serata la Lazio ha superato l’Empoli, mentre l’Atalanta ha battuto in extremis il Torino. Un totale di 16 gol segnati e ben 12 assist, un bottino ricco per i Fantallenatori che hanno già fatto l’asta e un segnale importante per chi dovrà ancora farla. Di seguito vi riportiamo tutti gli assist messi a segno in questa giornata di campionato.

Nella prima sfida di domenica, assist standard di Bentancur che tocca all’indietro per la conclusione di prima di Dybala: così dopo 2′ la Juventus sblocca la partita in casa dell’Udinese. Valutato assist anche il lancio dell’argentino che ispira Cuadrado in occasione del gol del 2-0. Nel suo caso si tratta di un assist soft, passaggio volontario con un ridotto vantaggio procurato.

Nel primo incontro del lunedì, è lo Spezia a portarsi in vantaggio con il gol di Gyasi. Decisivo l’assist di Verde per la conclusione da fuori dell’attaccante bianconero. Il raddoppio di Bastoni arriva su assist di Amian, mentre la prima delle due reti di Joao Pedro è assistita dal passaggio decisivo di Marin. Altrettanto decisivo è stato l’assist fatto da Calabria al 9′ che ha consentito al Milan di vincere contro la Sampdoria grazie al gol di Brahim Diaz.

Sampdoria-Milan

Assist: Calabria

Cagliari-Spezia 

Assist: Verde, Amian, Marin

LE PARTITE DI DOMENICA 

Udinese-Juventus

Assist: Bentancur, Dybala, Okaka

Bologna-Salernitana

Assist: Sansone, Schouten, Orsolini

Napoli-Venezia

Nessun assist

Roma-Fiorentina

Assist: Abraham (2), Pulgar, Shomurodov

LE PARTITE DI SABATO

Inter-Genoa 

Assist: Calhanoglu, Dzeko, Barella, Vidal 

Verona-Sassuolo

Assist: Djuricic, Caputo, Boga, Lazovic

Empoli-Lazio 

Assist: Bajrami, Felipe Anderson, Milinkovic-Savic

Torino-Atalanta

Niente assist per Ilicic, ma contributo al gol sulla rete di Muriel. L’attaccante colombiano, prima di segnare, ha controllato il pallone, accelerato improvvisamente e, dopo aver superato l’avversario, calciato verso la porta avversaria.