Zielinski infortunato, arriva la prima diagnosi: quante gare salterà

Piotr Zielinski si è infortunato nel corso della sfida tra Napoli e Venezia e in queste ore è arrivata la prima diagnosi: ecco quante gare salterà 

Zielinski infortunato
Zielinski infortunato in Napoli-Venezia (Getty Images)

Brutte notizie per il Napoli, che ha iniziato il proprio campionato con una vittoria sofferta per 2-0 sul Venezia. Poche iniziative degli ospiti, ma diversi episodi sfavorevoli per gli azzurri. Dal rosso di Osimhen intorno al quarto d’ora, all’infortunio di Zielinski, fino al primo rigore sbagliato da Insigne.

La partita sembrava essersi indirizzata verso un binario maledetto, prima della rete del vantaggio del capitano arrivata sul secondo rigore assegnato alla formazione di Spalletti. Dal dischetto il fresco campione d’Europa non ha sbagliato ed Elmas ha poi chiuso la partita.

A destare preoccupazione oggi, però, sono le condizioni di un calciatore così importante come Zielinski, che poco prima della mezz’ora si è accasciato a terra toccandosi la coscia destra. Immediato l’intervento dello staff azzurro, che ha soccorso il giocatore, uscito pochissimi istanti dopo dal campo.

Leggi anche -> Serie A, highlights Napoli-Venezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Zielinski infortunato, diagnosi e tempi di recupero: quando tornerà a giocare

Zielinski infortunato
Zielinski infortunato in Napoli-Venezia (Getty Images)

Stando alle prime informazioni trapelate questa mattina, per Zielinski si tratterebbe di un trauma contusivo alla coscia destra. Il centrocampista polacco avrebbe quindi chiesto in tempo il cambio a Luciano Spalletti, lasciando il terreno di gioco prima che le condizioni peggiorassero.

Scongiurato dunque il pericolo di una lesione muscolare, che avrebbe reso i tempi di recupero ben più lunghi. Fortunatamente per il Napoli, invece, Zielinski potrebbe provare a rientrare anche per la seconda giornata, nella trasferta contro il Genoa.

Solo nel corso di questi giorni capiremo se il 27enne ce la farà addirittura a partire come titolare o se verrà inserito solamente a gara in corso. Non è invece in dubbio la sua presenza nel big match contro la Juventus del 12 settembre, di rientro dalla sosta per le nazionali.