Serie A, highlights Napoli-Venezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Napoli-Venezia, i gol e le emozioni della sfida che segna l’esordio di Spalletti sulla panchina degli azzurri

Serie A, highlights Napoli-Venezia
Serie A, highlights Napoli-Venezia

Soffre e si arrabbia il Napoli di Spalletti. Resta in dieci per l’espulsione severa a Osimhen, ma batte 2-0 il Venezia. Insigne segna su rigore, dopo averne sbagliato uno, raddoppia Elmas.

Parte meglio il Napoli, che sfiora subito il vantaggio. Al 6′ Maenpaa aspetta troppo a rinviare, quando lo fa colpisce Osimhen che va così a un passo dal fortuito gol del vantaggio.

L’avvio del nigeriano è ottimo, la sua pressione sulla difesa veneta e sul portiere è costante. Il Napoli continua a spingere e si rende ancora pericoloso prima con Di Lorenzo, poi con Politano.

Nella prima mezz’ora, gli highlights della sfida allo stadio Maradona registrano un solo squillo del Venezia, una conclusione centrale di Johnsen su assist di Forte.

Ma l’espulsione di Osimhen al 24′, decisione severa per una manata interpretata presumibilmente come condotta violenta, cambia lo scenario. Spalletti deve rinunciare, dieci minuti dopo, anche a Zielinski che si fa male: dentro Elmas.

Leggi anche – DIRETTA Napoli-Venezia 2-0: raddoppio degli azzurri, il goal di Elmas

Napoli-Venezia, gli highlights della partita

Il match si infuoca nel secondo tempo. Tante le interruzioni nei primi minuti della ripresa, a perdere non ci sta nessuno. E soprattutto le scorie emotive dell’espulsione per Osimhen non sono affatto smaltite.

Al 57′ il Napoli ha la grande chance per sbloccare la partita. L’arbitro infatti assegna il calcio di rigore per un tocco di braccio di Caldara su cross di Mario Rui. Pessima l’esecuzione di Lorenzo Insigne che calcia altissimo: si resta sullo 0-0.

NAPOLI-VENEZIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Insigne si fa perdonare quattro minuti dopo, ancora su rigore, ancora concesso per un tocco di braccio, stavolta di Ceccaroni.

E’ un colpo da ko per il Venezia che non vince in Serie A dal febbraio 2002. Al 72′ il Napoli ne approfitta e raddoppia con Elmas che si avventa sulla respinta corta proprio di Ceccaroni dopo uno scambio Lozano-Insigne. Gioco, partita, incontro Napoli.